Roma, ecco perché non ha giocato Pau Lopez contro il Brescia

Sabato pieno di sorrisi per la Roma. La vittoria contro il Brescia è stata la seconda consecutiva e ha consentito ai giallorossi di tenersi stretto il quinto posto in classifica.

Roma
Pau Lopez @Getty Images

Una partita che la Roma ha dominato, il divario con le rondinelle è stato netto e specie nella prima frazione le occasioni sprecate sono state tante. Poi sono arrivate le reti di Fazio e Kalinic, rilanciati da Fonseca, prima del tris firmato da Zaniolo, sempre più verso una condizione ottimale.

Tante novità di formazione, dunque, per la Roma che ha affrontato il Brescia. Anche tra i pali, dove a sorpresa l’allenatore ha dato fiducia a Mirante, lasciando fuori Pau Lopez. Lo spagnolo è indicato come uno dei giocatori sacrificabili nel prossimo calciomercato, qualora arrivasse un’offerta importante. Ma questo non c’entra assolutamente nulla con la decisione di Fonseca di tenerlo fuori.

LEGGI ANCHE –>>I voti di Brescia-Roma 0-3, Zaniolo torna al gol

Roma, Pau Lopez escluso: ecco perché

A chiarire il perché il portiere spagnolo non sia stato impiegato nella trasferta di Brescia ci ha pensato nel post-partita Paulo Fonseca, spegnendo sul nascere ogni possibile chiacchiericcio. “Pau è stato infortunato per diverso tempo e aveva giocato ultime due partite. Per questo motivo è rimasto fuori, non vogliamo rischiare nessuno in questo momento. Anche perché bisogna dire che Mirante è un ottimo portiere e quando è stato schierato ha sempre fatto bene” ha spiegato il portoghese.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, non solo Spalletti, c’è un ritorno di fiamma in serie A

Impostazioni privacy