Calciomercato+Roma%2C+rinforzo+dall%26%238217%3BEredivisie%3A+Karsdorp+pedina+di+scambio
asromaliveit
/2020/07/14/calciomercato-roma-eredivisie-karsdorp-scambio/amp/

Calciomercato Roma, Karsdorp pedina di scambio nella trattativa con il Feyenoord per il difensore argentino Senesi.

Karsdorp (Getty Images)

Tra i tanti calciatori in esubero nella Roma c’è il terzino destro Rick Karsdorp, che rientrerà dal prestito al Feyenoord. Il club giallorosso non ha nessuna intenzione di puntarci nuovamente e così si cercherà una nuova sistemazione. Lo stesso Feyenoord, nonostante qualche problema fisico di troppo, vorrebbe confermarlo. L’allenatore Advocaat ha chiesto alla società di fare il possibile per mantenerlo in squadra, ma la Roma vorrebbe cogliere al volo l’opportunità per inserirlo come contropartita in una nuova trattativa.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, occasione in prestito dal Barcellona

Botteghin e Senesi (Getty Images)

Calciomercato Roma, obiettivo Senesi del Feyenoord

Secondo quanto riportato da “ForzaRoma.info“, la Roma avrebbe messo nel mirino il difensore centrale 23enne del Feyenoord Marcos Senesi, fornito di passaporto comunitario (italiano). L’argentino, arrivato dal San Lorenzo, è stato eletto migliore difensore dell’Eredivisie ed è seguito da numerosi club europei. Mancino, gioca preferibilmente da centrale di sinistra, può occupare anche il ruolo di terzino e può adeguarsi alla difesa a tre.

Il Feyenoord anche a causa della chiusura anticipata del campionato olandese per via dell’emergenza coronavirus, ha i conti in rosso e vorrebbe fare cassa con la sua cessione, chiedendo almeno 20 milioni di euro. La difficoltà nella trattativa sta proprio in questo passaggio, visto che la Roma vorrebbe evitare spese eccessive. Se però il Feyenoord accetterà come contropartita il cartellino di Karsdorp e le società raggiungeranno l’accordo per le valutazioni dei due cartellini, la trattativa potrebbe anche decollare.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

7 ore ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

10 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

10 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

13 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

13 ore ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

16 ore ago