Calciomercato+Roma%2C+no+alla+MLS%3A+colpo+a+zero+ancora+possibile
asromaliveit
/2020/07/16/calciomercato-roma-mls/amp/

Calciomercato Roma, no alla MLS: colpo a zero ancora possibile. Dopo Pedro, potrebbe arrivare dal Chelsea anche il brasiliano Willian.

Beckham (Getty Images)

Il sogno Willian resta ancora possibile. La Roma ha già trovato l’intesa con lo spagnolo Pedro in scadenza di contratto col Chelsea, e resta in agguato per il suo compagno di squadra brasiliano Willian.

Secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo“, le possibilità di un rinnovo di Willian con il Chelsea sono ormai nulle per via di alcune divergenze con il presidente Abramovich. Il trentunenne è stato offerto dal suo staff al Barcellona, ma la gestione tecnica del club catalano non sarebbe particolarmente entusiasta di questo profilo. L’obiettivo numero uno è Lautaro Martinez dell’Inter, e solo in caso di affare sfumato potrebbe prendere in considerazione il brasiliano. La porta resta aperta, fanno capire dal Camp Nou, ma per il momento la trattativa è ferma.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, brutte notizie per Olsen

Willian e Pedro (Getty Images)

Calciomercato Roma, sogno Willian ancora possibile

Nel frattempo Willian ha detto no alla MLS: ha rifiutato un’offerta da 110mila euro a settimana da parte dell’Inter Miami perché ha intenzione di continuare a giocare in Europa.

La Roma sta per avviare una vera e propria rivoluzione in attacco, dovuta anche al cambio di modulo di Fonseca. Con il nuovo 3-4-2-1 gli attaccanti esterni sono in uscita e si proverà a fare cassa con le cessioni di Cengiz Under e Justin Kluvert.

Così come Pedro e Mkhitaryan, Willian potrebbe giocare da trequartista in appoggio all’attaccante centrale. E chissà che anche Pedro, molto amico del brasiliano, non possa avere un ruolo in una trattativa che resta molto complicata ma non impossibile.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

8 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

11 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

14 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

20 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago