Calciomercato+Roma%2C+dalla+Spagna%3A+non+solo+Kluivert+per+il+Barcellona
asromaliveit
/2020/07/21/calciomercato-roma-barcellona-kluivert-pellegrini/amp/

Calciomercato Roma, dopo la cessione di Arthur Melo alla Juventus e il contestuale passaggio di Miralem Pjanic in blaugrana il Barcellona starebbe pensando a Lorenzo Pellegrini per rafforzare il centrocampo.

Lorenzo Pellegrini (Paolo Bruno/Getty Images)

I rumors di mercato sono sempre più insistenti in casa Roma per quanto riguarda il capitolo cessioni. Dopo le voci riguardanti i possibili addii di Zaniolo, Kluivert (proprio in orbita Barcellona), Under e Dzeko, adesso la lista si allunga con un ulteriore pezzo pregiato che risponde al nome di Lorenzo Pellegrini. Non è una novità che il numero 7 giallorosso abbia parecchi estimatori sia in Italia che all’estero. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo elgoldigital, questa volta per Pellegrini sembrerebbe esserci un interesse concreto da parte del Barcellona. I blaugrana – interessati pure a Justin Kluivert – in questo periodo sembrano avere un filo diretto con l’Italia e hanno appena ceduto il centrocampista brasiliano Arthur Melo alla Juventus in cambio di Miralem Pjanic, altra vecchia conoscenza romanista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, tre piste estere per Cengiz Under

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rottura con Zaniolo: gli scenari possibili

Pellegrini e Mkhitaryan (Getty Images)

Calciomercato Roma, Pellegrini – Barcellona: i dettagli dell’indiscrezione di mercato

Il Barcellona, a questo punto, nonostante l’arrivo del calciatore bosniaco, vorrebbe ulteriormente rinforzare la linea mediana del campo in vista di una stagione ricca di impegni. Il profilo adatto sarebbe un giovane che potrebbe essere un potenziale campione. E così nei radar dei dirigenti spagnoli sarebbe finito proprio Pellegrini. Sempre secondo elgoldigital una eventuale trattativa si potrebbe aprire per non meno di 40 milioni di euro. Ricordiamo che Pellegrini ha però una clausola in scadenza a fine luglio che gli permetterebbe di liberarsi dall’attuale contratto con la Roma per 30 milioni di euro pagabili in due rate da 15 milioni di euro.

Dalle parti di Trigoria ormai è noto che qualche cessione importante si dovrà effettuare per far quadrare il bilancio. Tuttavia con la trattativa per il cambio societario in corso è difficile pensare al momento che la Roma abbia intenzione di svendere tutti i suoi giocatori più promettenti. In particolare Pellegrini, romano e romanista, è considerato uno dei tasselli fondamentali per programmare la prossima stagione targata Fonseca. I dirigenti preferirebbero riuscire fare cassa partendo da qualche altro nome. Attenzione però, nessuno è incedibile e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

C. C.
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago