Calciomercato+Roma%2C+Milan+su+Schick%3A+la+proposta+di+scambio
asromaliveit
/2020/07/21/calciomercato-roma-milan-su-schick-la-proposta-di-scambio/amp/

Calciomercato Roma, secondo quanto riportato da Il Romanista, se Patrik Schick dovesse finire al Milan, la Roma potrebbe chiedere in cambio il centrocampista Franck Kessié.

Schick (Getty Images)

L’arrivo di Ralf Rangnick sulla panchina del Milan appare sempre più vicino. Nonostante gli ottimi risultati conseguiti, soprattutto nell’ultimo periodo, da parte di Stefano Pioli il futuro dei rossoneri è ormai deciso. Il tedesco andrà a ricoprire il doppio ruolo di allenatore e direttore tecnico, una novità assoluta per il calcio italiano. Inoltre questa posizione gli permetterà di avere pieni poteri per quanto riguarda il mercato. Non è un mistero che Rangnick per rinforzare l’attacco abbia già puntato gli occhi sull’attaccante di proprietà della Roma Patrik Schick. Il ceco è reduce da una buona stagione con la maglia del Lipsia, ed era stato proprio Rangnick a volerlo fortemente in Germania, vista la sua carica di dirigente all’interno del gruppo Red Bull.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rottura con Zaniolo: gli scenari possibili

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Florenzi: non solo Atalanta e Fiorentina

Kessie in azione (Getty Images)

Calciomercato Roma, Schick – Kessié e novità su Perotti

Dell’eventuale passaggio di Schick al Milan se ne parla già da qualche settimana. Quello che sarebbe cambiato è la formula con cui questo dovrebbe avvenire. I dirigenti giallorossi starebbero pensando di chiedere in cambio ai rossoneri il centrocampista Franck Kessié. Una soluzione che permetterebbe di rafforzare il centrocampo, ma anche di realizzare un plusvalenza importante, un discorso che i dirigenti romanisti tengono sempre presente quando si tratta di intavolare trattative di mercato. Kessié dal canto suo negli ultimi giorni ha giurato amore eterno ai colori rossoneri. Ma le sorprese nel calcio sono sempre dietro l’angolo. C’e da ricordare anche che l’ivoriano era già stato vicino a vestire la maglia della Roma nell’anno in cui si trasferì dall’Atalanta al Milan.

Nel frattempo novità giungono anche per quanto riguarda Diego Perotti. Sempre secondo Il Romanista per il centrocampista sarebbe arrivata un’offerta dal club saudita dell’Al Shabal. Per convincere “El Monito” ci sarebbe però bisogno di un’offerta d’ingaggio superiore ai tre milioni netti che percepisce a Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Schick, tra Milan e Lipsia

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

2 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

11 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

14 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

17 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

19 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

21 ore ago