Calciomercato+Roma%2C+rottura+con+Zaniolo%3A+gli+scenari+possibili
asromaliveit
/2020/07/21/calciomercato-roma-rottura-zaniolo-scenari-possibili/amp/

Calciomercato Roma, secondo “La Repubblica” Zaniolo non parla con i compagni da giorni dopo l’attacco pubblico di Fonseca con cui il rapporto è deteriorato. Pronto l’intervento del procuratore Vigorelli, ma la società non intende cederlo.

Situazione potenzialmente esplosiva in casa Roma. Il caso Zaniolo non è rientrato e anzi rischia di diventare una bomba ad orologeria. Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Pinci in un articolo pubblicato sull’edizione odierna di “La Repubblica”, tra il giovane campione e l’ambiente Roma si è rotto qualcosa.

Nicolò non parla con nessuno dal post partita di Roma-Verona. Attaccato duramente nello spogliatoio da alcuni compagni per non avere aiutato in fase difensiva negli ultimi minuti della partita, è rimasto scosso. E non ha trovato la protezione di Fonseca che anzi ha pubblicamente dato ragione ai compagni che lo hanno accusato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la rivelazione di Marotta su Zaniolo

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, la Juventus pronta a rilanciare per Zaniolo

Zaniolo (Getty Images)

Calciomercato Roma, cessione Zaniolo: gli scenari possibili

Il procuratore di Zaniolo Vigorelli proverà a trovare la soluzione migliore per il suo assistito, ma la Roma ha già precisato che al momento non ha nessuna intenzione di venderlo. Il presidente Pallotta è impegnato a cedere la società e non può privare la sua squadra del calciatore migliore in questa fase della trattativa.

I club che seguono gli sviluppi della vicenda con interesse non mancano. Mourinho lo vuole al Tottenham, mentre in Italia si sfidano Juventus e Inter. Marotta nonostante le smentite è interessato e in caso di cessione di Lautaro Martinez vorrebbe provare il doppio assalto a Dzeko e Zaniolo per regalarli all’allenatore Conte. La Juventus è fortemente interessata e lo preferisce a Chiesa.

La Roma non ha nessuna intenzione di cedere Zaniolo, ed eventualmente lo farebbe solo per 70/80 milioni di euro cash, senza scambi.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

8 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

11 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

13 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

16 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

18 ore ago

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

20 ore ago