Calciomercato+Roma%2C+cambia+di+nuovo+il+destino+di+Schick
asromaliveit
/2020/07/23/calciomercato-roma-cambia-destino-schick/amp/

Calciomercato Roma, con Ralf Rangnick che ha rinnovato il suo ruolo di dirigente all’interno del gruppo Red Bull, Patrik Schick potrebbe veder realizzato il suo desiderio di tornare a giocare nel Lipsia.

Patrick Schick @getty images

Il manager tedesco sembrava destinato ad approdare in Italia, sulla panchina del Milan, per ricoprire il doppio ruolo di allenatore e manager. Un affare di cui si parlava già da mesi e che sembrava ormai concluso. Martedì sera, invece, c’è stato il clamoroso colpo di scena. Al termine della gara vinta in trasferta dai rossoneri con il Sassuolo, la dirigenza milanista ha reso pubblico un comunicato stampa in cui confermava come tecnico Stefano Pioli anche per la prossima stagione. Un conferma più che meritata da parte dell’allenatore parmense, visti gli ottimi risultati conseguiti soprattutto dopo la ripresa post lockdown del campionato, che hanno portato il Milan a lottare per il quinto posto contro la Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, niente Schick: Pioli sogna il colpaccio

LEGGI ANCHE >>> Roma, il post di Zaniolo su Instagram chiarisce tutto

L’allenatore del Milan Pioli (Getty Images)

Calciomercato Roma, niente Milan per Schick

La conferma di Pioli ha modificato le strategie di mercato del Milan e di conseguenza anche il destino di Patrik Schick. L’attaccante ceco sembrava essere in cima alla lista dei desideri di Rangnick qualora fosse diventato tecnico dei rossoneri. Con il rinnovo di quest’ultimo all’interno del gruppo Red Bull la destinazione futura di Schick potrebbe essere di nuovo il Lipsia.

A supportare questa tesi ci sono state le parole rilasciate alla Deutsche Presse-Agentur da parte del ds del club tedesco Markus Krosche, il quale ha dichiarato“Sia Schick che Angelino voglio giocare per il Lipsia. Stiamo lavorando per trovare una soluzione”. Il ritorno in terra tedesca sarebbe estremamente gradito a Schick, che non ha mai nascosto il suo desiderio di vestire di nuovo la casacca dei “Tori rossi”. In Germania infatti il centravanti ha disputato un buon campionato ritrovando anche la sua vena realizzativa che sembrava totalmente smarrita durante la sua permanenza a Roma.

C. C.
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

1 ora ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago