Calciomercato Roma, asta per Pessina: il desiderio del calciatore

Calciomercato Roma, i giallorossi sono seriamente interessati a Matteo Pessina centrocampista del Verona di proprietà dell’Atalanta.

Calciomercato Roma
Pessina (Getty Images)

Pessina è uno dei giovani che si è messo particolarmente in luce durante questo campionato. Le sue prestazioni hanno contribuito in maniera notevole alla buona stagione del Verona che ha raggiunto la salvezza con ampio margine di anticipo.

Naturalmente il suo rendimento ha subito attirato le attenzioni di alcuni club non solo di serie A. Secondo quanto riportato dal sito calciomercato.com, sulle tracce del 23enne sarebbero piombati la Roma, il Napoli e il Valencia.

I giallorossi in particolare sarebbero la società più interessata concretamente ad acquistare il ragazzo e starebbero già portando avanti la trattativa con i bergamaschi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio Veretout: ecco le cifre

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, svolta a destra: contatti con il Chelsea

matteo pessina
@getty images

Calciomercato Roma, Pessina e il sogno rossonero

Sette gol che hanno portato ben undici punti alla causa dell’Hellas. Sono questi i numeri finora totalizzati da Pessina in questa stagione. L’allenatore del Verona Ivan Juric vorrebbe fortemente che il calciatore rimanesse in gialloblù.

Le aspettative del tecnico però resteranno deluse. L’Atalanta riporterà il giocatore a casa per poi metterlo sul mercato, visto l’interesse consistente nei suoi confronti. Il prezzo fissato dai bergamaschi è di 15 milioni di euro.

Oltre a battere la concorrenza di Napoli e Valencia, la Roma dovrà stare attenta al desiderio dello stesso Pessina di poter tornare a vestire i colori del Milan. Il centrocampista infatti fu pescato dai dirigenti rossoneri nelle giovanili del Monza, per poi essere ceduto all’Atalanta nell’ambito dell’affare Conti.

Sempre secondo quanto appreso da calciomercato.com, il suo sogno sarebbe quello di ritornare all’ombra della Madonnina, per potersi giocare le sue chance in un club importante e ricco di storia.

La Roma quindi sarà obbligata a tenere gli occhi aperti. Se i dirigenti giallorossi vorrano regalare al tecnico Fonseca le prestazioni del centrocampista dovranno essere rapidi nel concludere la trattativa, sperando che non si faccia avanti il Milan.

Impostazioni privacy