Calciomercato+Roma%2C+i+comunicati+ufficiali+su+Lovren+e+Vertonghen
asromaliveit
/2020/07/27/calciomercato-roma-i-comunicati-ufficiali-su-lovren-e-vertonghen/amp/

Calciomercato Roma, i comunicati ufficiali su Lovren e Vertonghen

Calciomercato Roma, i comunicati ufficiali su Lovren e Vertonghen. Il difensore del Liverpool passa allo Zenit, quello del Tottenham è svincolato ed è alla ricerca di un nuovo club.

Lovren © Getty Images

Dejan Lovren e Jan Vertonghen sono due difensori che sono stati accostati alla Roma anche per l’imminente sessione di calciomercato. Ebbene il difensore croato, come anticipato da Asromalive, ha firmato ufficialmente con lo Zenit.

Dopo avere raggiunto l’accordo con il Liverpool per 8,5 milioni di euro più bonus il difensore croato si è sottoposto alle visite mediche di rito con il club russo. Ora è arrivata anche l’ufficialità da parte del club di San Pietroburgo: lascia i “Reds” dopo 185 partite e 8 gol e la conquista di Champions League e Premier League. Il difensore ha firmato un contratto triennale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling vuole restare a tutti i costi

Calciomercato Roma: Lovren allo Zenit, Vertonghen pista ancora aperta

Vertonghen (Getty Images)

Se Lovren andrà a giocare in Russia, il futuro di Vertonghen è invece ancora incerto. Di sicuro non rinnoverà il contratto scaduto con il Tottenham e a darne l’annuncio è stato lo stesso club londinese. Harry Kane li ha salutati così: “Auguro il meglio a Vertonghen e Vorm, qualsiasi cosa li aspetti. Un piacere condividere lo spogliatoio e giocare con loro”.

Anche il difensore belga ha voluto salutare con un post su Twitter: “Il mio tempo nel club si è concluso. È un giorno triste per varie ragioni. Mi mancheranno gli amici che mi sono fatto qui, lo staff che permette al club di andare avanti, mi mancherà giocare nel bellissimo nuovo stadio e, ovviamente, voi tifosi. Grazie per il vostro sostegno durante questi anni. Siete stati magnifici. Conserviamo ricordi incredibili ma, per adesso, è un arrivederci”.

Vedremo se dopo il colpo Smalling – il cui futuro alla Roma è ancora in dubbio – la società giallorossa deciderà di prendere un altro difensore dalla Premier League. Il consulente di Pallotta, Franco Baldini, continua a monitorare la situazione.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

10 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

12 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

19 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago