Calciomercato+Roma%2C+Under-Napoli%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bintesa+sul+prezzo
asromaliveit
/2020/07/29/calciomercato-roma-under-napoli-prezzo/amp/

Calciomercato Roma, i giallorossi avrebbero già trovato un’intesa con il Napoli per il prezzo del trasferimento di Cengiz Under ai partenopei. 

Cengiz Under (Getty Images)

La necessità di risanare il più possibile il bilancio in rosso, ha costretto la Roma a dover stilare una lista dei calciatori da sacrificare e già da qualche settimana circolano voci su una probabile cessione di Cengiz Under.

Uno dei club più interessati all’attaccante turco è senz’altro il Napoli che si trova a dover sostituire Callejon il quale non ha rinnovato il proprio contratto e lascerà gli azzurri al termine della stagione in corso.

L’acquisto di Under a questo punto sarebbe gradito al tecnico dei partenopei Gennaro Gattuso desideroso di avere a disposizione una squadra che possa competere ai massimi livelli sia in campionato che in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Siviglia senza pace: c’è un positivo al Coronavirus

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, secca accelerata su Vertonghen: c’è l’offerta

Calciomercato Roma, Under può partire per 30 milioni.

La trattativa va avanti già da un po’ di tempo grazie alla mediazione del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, che non ha mai nascosto il suo particolare apprezzamento nei confronti di Under.

Un’intesa di massima tra i due club sarebbe stata già trovata. Secondo quanto riportato da Il Romanista infatti, giallorossi e partenopei avrebbero  trovato l’accordo per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Anche i rappresentanti dell’attaccante turco avrebbero un’intesa con il Napoli per l’eventuale ingaggio che il calciatore andrebbe a percepire se dovesse trasferirsi sotto al Vesuvio.

Nel frattempo, sempre secondo Il Romanista, Franco Baldini sta cercando altri acquirenti in terra estera per Under. Una mossa preventiva e utile soprattutto se dovesse arrivare qualche offerta superiore al prezzo che il Napoli garantisce in caso di acquisto del calciatore.

Baldini inoltre continua a lavorare insieme a Mino Raiola, per trovare una sistemazione a Justin Kluivert, altro giocatore in cima alla lista dei partenti.

C. C.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

3 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

6 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

8 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

11 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

22 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 giorno ago