Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Europa League, Siviglia senza pace: c’è un positivo al Coronavirus

Europa League, Siviglia senza pace: c’è un positivo al Coronavirus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:13

Siviglia senza pace: il club spagnolo che affronterà la Roma in Europa League giovedì 6 agosto, ha comunicato la positività di un membro dello staff della prima squadra e la conseguente sospensione degli allenamenti

Siviglia
Monchi

A quasi una settimana dalla gara di Europa League in programma a Duisburg giovedì prossimo contro la Roma, il Siviglia si trova a dover fare i conti con il Coronavirus.

In una nota diffusa sul proprio sito ufficiale, gli andalusi hanno infatti comunicato la positività al virus di un membro dello staff della prima squadra, sospendendo di conseguenza gli allenamenti.

Già nei giorni scorsi si era scatenata una bufera in Spagna, perché il centrocampista biancorosso Banega era stato pescato mentre ballava in una discoteca – che poi ha fatto registrare 11 positivi al Coronavirus tra i dipendenti – senza mascherina.

LEGGI ANCHE >>> Torino-Roma, le probabili formazioni: Fonseca ha un dubbio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, secca accelerata su Vertonghen: c’è l’offerta

Siviglia, il comunicato ufficiale

Questo il testo della nota diffusa sul sito ufficiale del Siviglia:

“Il Sevilla FC annuncia che a seguito dei test PCR eseguiti domenica scorsa da giocatori, allenatori e altro personale, i cui risultati sono stati ricevuti a mezzogiorno di lunedì 27 luglio, un membro dello staff della prima squadra si è rivelato positivo a Covid-19 . La persona colpita è asintomatica, in buona salute ed è isolata a casa.

Sevilla FC ha immediatamente informato tutte le autorità sportive e sanitarie competenti di questa circostanza , isolato la persona infetta, sospeso temporaneamente l’allenamento della squadra come misura preventiva e svolto attività di disinfezione presso le strutture, seguendo rigorosamente i protocolli stabiliti per queste situazioni.

Una volta venuto a sapere della positività, il club ha effettuato due nuovi controlli PCR individuali sul resto dello staff. Nel primo, tutti i test effettuati sono stati negativi. I risultati del secondo test, effettuato oggi, saranno rilasciati questo giovedì mattina.

Il Sevilla FC ha in programma di tornare all’allenamento, individualmente e con tutte le misure applicabili, giovedì pomeriggio , a condizione che i risultati del secondo test effettuato tornino negativi

Il Sevilla FC segnalerà prontamente qualsiasi notizia che possa accadere al riguardo.”

C. C.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!