TORINO-ROMA DICHIARAZIONI FONSECA – Il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine della partita vinta per 3-2 contro il Torino.
LEGGI ANCHE Torino-Roma, Dzeko: “La testa è un po’ già in Germania”
Sulla prestazione
La squadra in questi ultimi tempi ha dimostrato un grande spirito di ambizione che mi è piaciuto. Cambiando il sistema la squadra è più aggressiva, più dominante e oggi abbiamo meritato di vincere qui.
L’abbiamo vista esultare ma anche un po’ arrabbiarsi. Manca la concretezzan nelle tante azioni create
Sì, è vero abbiamo creato tanto e sbagliato tanto nell’ultimo passaggio. E’ un problema della squadra ma abbiamo fatto tre gol. Possiamo fare ancora tanto.
Perché Cristante e non Veretout dall’inizio e perché Diawara dal dischetto e non Dzeko?
Veretout ha avuto un problema nell’ultima partita e non stava al meglio, abbiamo deciso di non rischiare. Bryan mi è piaciuto, un giocatore diverso. Sul rigore, devo dire che hanno deciso i giocatori. Io avevo detto che doveva essere Kolarov ma loro hanno dato l’opportunità a Diawara. Ho fiducia in tutti i giocatori.
Nelle ultime 7 partite saremmo primi in classifica. Non posso pensare che sia solo un cambio di modulo. Cosa è cambiato al di là del modulo?
Il modulo aiuta ad avere più aggressività nella squadra e questo è importante per l’atteggiamento. Dopo, ho sempre detto che quando non vinciamo le sconfitte sono molto pesanti e gli ho detto che non possiamo cambiare il passato ma solo il presente e il futuro. Ma tutto è frutto soprattutto del cambio modulo.
Ora la Juventus
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…