Roma%2C+due+marchi+in+lizza+per+il+nuovo+sponsor+tecnico
asromaliveit
/2020/07/31/roma-sponsor-tecnico/amp/

Roma, sono due i marchi in lizza per il nuovo sponsor tecnico dalla stagione 2021/2022. Si tratta di Umbro e Puma.

Pellegrini con la nuova divisa interna della Roma (Getty Images)

Da qualche settimana la Roma ha annunciato il divorzio dalla Nike come sponsor tecnico. Un matrimonio quello con il famoso “baffo” americano, che per diversi motivi è stato sempre vissuto con sofferenza da parte della società capitolina.

Innanzitutto gli accordi economici con la Nike sono stati sempre ritenuti svantaggiosi da parte del presidente James Pallotta. Poi la differenza di vedute sulla commercializzazione del brand ha fatto sì che la partnership si interrompesse prima della scadenza del contratto prevista per il 2024.

La multinazionale americana ha così prodotto le ultime divise della propria sponsorizzazione che verrano utilizzate dai giallorossi nella prossima stagione. Divise che hanno già debuttato nel match interno contro la Fiorentina e in quello di mercoledì sera in trasferta contro il Torino.

La particolarità di questa situazione è che gli ultimi prodotti griffati Nike stanno riscontrando enorme successo tra i tifosi romanisti, che li ritengono i più belli realizzati in tutto il loro periodo giallorosso.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Spadafora: “Riapertura Stadi? Serve calma e pazienza. Lo capiremo col tempo”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, giallorossi sul giovane Melvin Bard

Roma, Umbro e Puma per lo sponsor tecnico

I giocatori indossano la nuova divisa da trasferta contro il Torino (Getty Images)

E così i dirigenti capitolini già da un po’ si stanno guardando intorno per cercare un nuovo sponsor tecnico che subentri alla Nike dalla stagione 2021/2022. Nelle scorse settimane si è sondato il terreno con marchi importanti come Adidas, New Balance e Under Armour.

In particolare questi ultimi sembravano molto interessati ad un’eventuale accordo con la società giallorossa. In realtà, secondo quanto rivelato da Il Tempo, ora sarebbero rimasti in lizza soprattutto due marchi.

Si tratta di Umbro e Puma, mentre le altre aziende si sarebbero defilate non dimostrando più interesse a produrre il prossimo materiale della squadra giallorossa.

C. C.

 

 

 

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dal Napoli alla Roma: ecco il giustiziere del Milan

Intreccio di calciomercato molto affascinante in Serie A: l'effetto domino è partito Fino all'ultima settimana…

2 ore ago

Allarme Como prima della Roma: addio Fabregas

Offerta incredibile per l'allenatore spagnolo e tradimento all'orizzonte Tra i principali artefici della splendida cavalcata…

5 ore ago

Calciomercato Roma, l’offerta scritta della Juve è arrivata

Il club bianconero ha rotto gli indugi inviando la proposta scritta in anticipo Sempre più…

8 ore ago

Primo colpo giallorosso: il contratto con la Roma è già scritto

La dirigenza romanista ha già concluso il primo affare in vista della prossima estate Impegnata…

17 ore ago

Più di trenta milioni: Inter-Roma è già iniziata

Bomba di calciomercato a meno di un mese dalla sfida di Pasqua tra giallorossi e…

20 ore ago

Verso Bologna-Roma, il report su Soulé da Trigoria

Seduta pomeridiana per i giallorossi in vista della sfida di giovedì contro i felsinei Mettersi…

22 ore ago