Calciomercato+Roma%2C+non+solo+Vertonghen%3A+altri+affari+in+Premier+League
asromaliveit
/2020/08/03/calciomercato-roma-non-solo-vertonghen-affari-premier-league/amp/

Calciomercato Roma, non solo Vertonghen: ecco gli altri affari possibili in Premier League grazie agli sgravi fiscali introdotti dal Decreto Crescita 34/2019.

Jan Vertonghen (Getty Images)

La Roma continua a guardare con grande interesse alla Premier League per il suo calciomercato in entrata. L’ottimo rendimento di Smalling e Mkhitaryan, calciatori arrivati dalla Premier League, hanno convinto i dirigenti a proseguire su questa linea. Anche perché Franco Baldini, consulente di Pallotta, che si sta occupando in questi giorni del calciomercato della Roma, ha ottime conoscenze in Inghilterra visto il suo passato nel Tottenham.

Proprio dal Tottenham potrebbe arrivare un rinforzo per la Roma, ovvero lo svincolato Vertonghen. Ancora non è chiaro se l’ingaggio del difensore belga dipenda o meno dall’accordo con il Manchester United per Smalling, al momento saltato.

Di sicuro, come riporta la Gazzetta dello Sport, c’è che gli sgravi fiscali introdotti dal Decreto Crescita 34/2019 e l’incertezza sul futuro della Premier League prodotta dalla Brexit favoriscono l’arrivo in Italia di campioni dall’Inghilterra. E dopo Pedro e forse Vertonghen la lista potrebbe allungarsi in futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling: i giallorossi non si arrendono

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, è derby per un attaccante spagnolo

Calciomercato Roma, Lingard e Batshuayi possibili obiettivi

Franco Baldini (Getty Images)

Un nome già accostato alla Roma in passato è quello dell’attaccante Michy Batshuayi, in uscita dal Chelsea. Il regista del suo trasferimento dal Marsiglia al Chelsea fu proprio Franco Baldini. La valutazione dell’attaccante 26enne belga è scesa a quota 14 milioni visto che ha il contratto in scadenza nel 2021. La Roma potrebbe valutarlo come possibile vice-Dzeko, visto che Nikola Kalinic farà ritorno a Madrid, sponda Atletico.

Tra gli altri calciatori destinati a lasciare la propria squadra in Premier League un altro profilo che potrebbe interessare alla Roma è quello di Lingard. Il suo procuratore è Mino Raiola, in ottimi rapporti con la dirigenza giallorossa.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

39 minuti ago

Da Mou alla Roma: 25 milioni per l’ossessione della Juve

La Juventus può alzare bandiera bianca e perdere un jolly importante Sorpassata dalla Roma dopo la sconfitta…

4 ore ago

Doppio accordo col Napoli, addio Roma

Intese raggiunte proprio in queste ore, la Capitale è già un ricordo Grazie alla bella…

14 ore ago

Voti Torino-Roma 0-2: Dybala e Malen stellari

Asromalive.it seguirà in tempo reale la sfida della ventunesima giornata di Serie A Buona la…

16 ore ago

Infortunio Zirkzee, UFFICIALE: ecco i tempi di recupero

Obiettivo di calciomercato della Roma, l'attaccante olandese si è fermato alla vigilia del derby di…

21 ore ago

Addio Roma, Conte beffato: sorpasso lampo in Serie A

Sprint improvviso per il calciatore giallorosso che può mettere ko il Napoli Dopo il passo…

1 giorno ago