Cessione Roma, in attesa del closing, che dovrebbe avvenire lunedì, inizia a prendere forma la composizione del nuovo consiglio di amministrazione dell’era Friedkin
Ferragosto di lavoro per i legali del gruppo Friedkin in vista del closing che dovrebbe sancire l’acquisizione della società giallorossa e l’inizio di una nuova gestione a Trigoria. Gli avvocati del magnate texano sono a Londra per sistemare le ultime carte in vista dello sbarco a Roma e della conseguente firma finale che dovrebbe avvenire lunedì.
Intanto sembra essere già arrivata qualche novità concreta per quanto riguarda il futuro staff dirigenziale e amministrativo. Innanzi tutto secondo quanto riportato da Il Tempo, la poltrona di presidente sarà occupata da Dan Friedkin e non dal figlio Ryan al qualche sarà comunque affidata la gestione diretta del club.
Resta ancora incerta invece, la data dell’arrivo dei due nella Capitale a causa delle restrizioni sui viaggi per l’emergenza coronavirus, anche se Ryan si trova già in Europa da giorni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, arriva il “no” per un portiere
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, che intreccio per l’attacco
L’altra novità riguarda la composizione del nuovo consiglio di amministrazione. Sempre secondo Il Tempo, saranno sette inizialmente i consiglieri scelti da Dan Friedkin. Oltre a lui e a Ryan, all’interno del board ci saranno i manager del gruppo Marc Watts, Eric Felen Wiliamson III, Brian Walker e Analaura Moreira Dunkel.
La settima figura dovrebbe essere quella del banchiere romano Alessandro Barnaba, che ha affiancato il gruppo durante la trattativa con Pallotta e ora potrebbe dare una mano per il rilancio del club.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Newcastle piomba su Smalling
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Pirlo punta un esubero giallorosso
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…