Calciomercato Roma, con Friedkin arriva anche Smalling?

La priorità del calciomercato Roma rimane quella di risolvere la vicenda Smalling. Il cambio di proprietà del club potrebbe dare un’accelerata alla trattativa.

Calciomercato Roma
Smalling (Getty Images)

Con Friedkin al timone (oggi è in programma il closing) l’obiettivo numero uno per la difesa rimane Chris Smalling. Il difensore inglese ha giocato una grande stagione nella capitale e Paulo Fonseca sarebbe felicissimo di riaccoglierlo in rosa. Anche lo stesso giocatore ha detto più volte di essersi trovato molto bene in Italia. E sa bene che nella Roma sarebbe un titolare fisso, avendo così l’opportunità di riconquistare la maglia della nazionale proprio nell’anno degli Europei.


LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, Raiola propone un obiettivo al Milan

Calciomercato Roma, il nuovo piano per Smalling

La dirigenza giallorossa è impegnata prima di tutto nel tentativo di sfoltire l’organico. Una mossa necessaria per recuperare delle risorse economiche e nello stesso tempo anche alleggerire il monte ingaggi. Ma è logico che si lavora anche costantemente per Smalling. Il Manchester United continua a chiedere 20 milioni di euro per il difensore, che è stato richiesto anche dal Newcastle. Come sottolinea però Il Corriere dello Sport il calciatore sarebbe convinto di continuare la sua esperienza in serie A.

I giallorossi gli offrono un contratto triennale a tre milioni di euro all’anno e non è da escludere che con il club inglese si possa riuscire a trovare un accordo sulla base di un nuovo prestito oneroso e un riscatto obbligatorio alla fine della prossima stagione.

LEGGI ANCHE ->Calciomercato Roma, Friedkin si vuole presentare con un doppio colpo

Impostazioni privacy