Calciomercato+Roma%2C+inizia+una+settimana+bollente%3A+le+trattative
asromaliveit
/2020/08/17/calciomercato-roma-under-maksimovic-perotti-jesus-sirigu/amp/

Il calciomercato della Roma vivrà delle settimane bollenti prima del ritorno in campo per la ripresa delle ostilità in serie A.

@getty images

Se è vero che per concludere le trattative ci sarà tempo fino al prossimo 5 ottobre, l’obiettivo di tutti i club sarà quello di avere le rose complete il prima possibile. Anche se è logico che negli ultimi giorni potrebbero esserci delle occasioni da sfruttare al volo per rinforzarsi.

L’arrivo di Friedkin al timone della Roma non cambierà le strategie del club a riguardo. I rinnovi di Pellegrini e Zaniolo renderanno questi due calciatori i pilastri della nuova squadra, ma i dirigenti prima di comprare dovranno vendere. L’obiettivo è snellire la rosa per incassare milioni di euro e alleggerire il monte ingaggi.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, Raiola propone un obiettivo al Milan

Calciomercato Roma, le trattative calde del momento

Come sottolinea il Corriere dello Sport, ci sono diverse cessioni vicine. La prima è quella di Juan Jesus, che pare essere ad un passo dal Cagliari di Di Francesco. Quindi Perotti, che pare essere finito nel mirino del Fenerbahce, pronto a versare 1,7 milioni di euro nelle casse giallorosse per il trequartista argentino. Trattativa che però è stata smentita dal club. Sempre dalla Turchia alcuni rumors vogliono Santon nel mirino del Besiktas. Ma il calciatore pare intenzionato a rimanere nella capitale. Per Fazio – come anticipato in esclusiva da Asromalive – potrebbe esserci un ritorno nella Liga, al Villarreal, dove ritroverebbe Emery suo ex allenatore ai tempi del Siviglia.

Diversa la questione Under, che rimane uno degli obiettivi primari del Napoli. L’esterno offensivo turco viene valutato 25 milioni, ma i partenopei vorrebbero inserire un calciatore nella trattativa. Si parla di Maksimovic più 15 milioni di euro. Pau Lopez rimane sempre nella lista dei possibili partenti, ma solo se arriverà un’offerta importante. In caso di cessione, Sirigu sarebbe in pole position.

LEGGI ANCHE ->Calciomercato Roma, Friedkin si vuole presentare con un doppio colpo

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago