Calciomercato+Roma%2C+corsa+a+due+per+il+difensore
asromaliveit
/2020/08/20/calciomercato-roma-juan-jesus-cagliari-leicester/amp/

Calciomercato Roma, nella corsa per l’acquisto del difensore Juan Jesus, cercato dal Cagliari, si inserisce anche il Leicester

Brendan Rodgers (Getty Images)

Si profila un’asta tra due club per il difensore della Roma Juan Jesus. Il brasiliano è stato fortemente cercato in queste settimane dal Cagliari. A spingere per l’acquisto del centrale è stata soprattutto la volontà di averlo in rosa, da parte del nuovo tecnico dei sardi Eusebio Di Francesco.

L’ex mister giallorosso ha individuato nel calciatore un valido profilo per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. In questo contesto ha senz’altro influito il fatto che Di Francesco ha già allenato Juan Jesus durante il periodo trascorso sulla panchina romanista.

Negli ultimi giorni la trattativa sembrava ormai in fase di definizione, tanto è vero che erano circolate voci secondo le quali il difensore sarebbe diventato rossoblù subito dopo il passaggio di proprietà ufficiale della Roma al gruppo Friedkin.

Sembra però che nell’affare si sia inserito anche un altro club deciso ad acquistare il brasiliano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pressing Napoli-Veretout: pronti 25 milioni

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, un giallorosso presto al Cagliari

Calciomercato Roma, anche il Leicester su Juan Jesus

Juan Jesus (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, nella trattativa tra il Cagliari e Juan Jesus si sarebbe inserita anche una squadra estera. Si tratterebbe del Leicester, club di Premier League inglese.

Il tecnico delle “Foxes” Brendan Rodgers, vorrebbe un difensore d’esperienza per riuscire a rafforzare la difesa in vista del prossimo anno calcistico che vedrà gli inglesi impegnati anche in Europa League. A questo proposito il profilo individuato sarebbe proprio quello del difensore della Roma.

Il calciatore, come si sa ormai da tempo, è uno dei primi esuberi nella squadra giallorossa. Mister Fonseca negli ultimi mesi non l’ha praticamente mai utilizzato e la sua cessione potrebbe essere anche molto utile per le casse della società capitolina.

 

 

Carmine Caruso

Published by
Carmine Caruso

Recent Posts

Dopo la Juve, ci si mette anche il Milan: la Roma non è più sola

I rossoneri si inseriscono e mettono i bastoni tra le ruote a bianconeri e giallorossi…

3 ore ago

Manu Koné non convocato: il comunicato UFFICIALE

Il centrocampista francese non figura nell'elenco dei calciatori disponibili per i prossimi impegni In attesa…

5 ore ago

Roma-Sassuolo, UFFICIALE: attacco decimato per Aquilani

Tra giallorossi e neroverdi, saranno molte le assenze domani allo Stadio Olimpico Alla viglia di Roma-Sassuolo,…

8 ore ago

Il Chelsea si è arreso, Gittens in prestito: un ex sfida la Roma

I Blues aprono alla cessione a titolo temporaneo dell'ala inglese che piace a Gasperini Cinquantacinque…

11 ore ago

Via libera Barça per Balde: cosa serve a Milan e Roma per battere 3 big inglesi

L'esterno spagnolo è pronto a cambiare aria a gennaio visto lo scarso utilizzo Appena 124…

14 ore ago

Rientro Koné: le posizioni di Roma e giocatore

Il centrocampista francese si è infortunato il 14 ottobre contro il Real Madrid Rischia di…

17 ore ago