Choupo-Moting+Roma%2C+quella+volta+che+fall%C3%AC+un+gol+incredibile+%26%238211%3B+VIDEO
asromaliveit
/2020/08/24/choupo-moting-roma-video/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Choupo-Moting Roma, quella volta che fallì un gol incredibile – VIDEO

Choupo-Moting è un possibile rinforzo per la Roma a parametro zero. Prima del gol all’Atalanta in Champions League divenne famoso sui social per un incredibile errore.

L’attaccante Choupo-Moting (Getty Images)

Eric Maxim Choupo-Moting, nato ad Amburgo in Germania ma nazionale del Camerun, nelle ultime due stagioni ha giocato (poco) nel Psg. Il suo contratto scadrà il 31 agosto e non verrà rinnovato: è libero di trovare una nuova squadra e la Roma, secondo Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport, è interessata.

Arriverebbe a Roma come alternativa a Dzeko, del resto negli ultimi due anni è stato abituato a vedere poco il campo, chiuso da attaccanti del calibro di Cavani, Neymar, Mbappé e Icardi. Ieri, però, nel corso della finale di Champions League persa contro il Bayern Monaco, Choupo-Moting è stato preferito a Icardi ed è entrato nel secondo tempo. Una mossa contestata all’allenatore Tuchel, visto il gol fallito. Choupo-Moting era stato però decisivo contro l’Atalanta e l’allenatore lo ha mandato in campo sperando nel bis: non è andata così.

Del resto l’attaccante del Camerun aveva già abituato i suoi tifosi a fallire gol incredibili. Nelle 51 presenze col Psg ha segnato 9 gol, il più bello dei quali questo (vedi video) contro il Tolosa nella terza giornata dello scorso campionato di Ligue 1 interrotto nel mese di marzo. Il più importante è quello segnato all’Atalanta che ha consegnato l’accesso alle semifinali di Champions League. L’episodio simbolo della sua esperienza al Psg suo malgrado è però un altro.

LEGGI ANCHE —>>Calciomercato Roma, triplo scambio all’orizzonte: i dettagli dell’affare

Choupo-Moting e quell’errore con lo Strasburgo: quando il video divenne virale

La sequenza dell’errore di Choupo-Moting (Getty Images)

Nel 2019 il Psg era pronto a festeggiare la vittoria del titolo già alla trentunesima giornata. Non aveva però fatto i conti con il suo attaccante. La partita contro lo Strasburgo finì 2-2 e a pesare come un macigno fu un incredibile errore proprio di Choupo-Moting. Dopo avere segnato il gol dell’1-0, fallì quello del 2-1 bloccando sulla linea un tiro diretto in rete del compagno di squadra Nkuku.

Scarsa reattività e tecnica nell’occasione, con il video che divenne subito virale: uno dei gol sbagliati più clamorosi della storia del calcio.

Vedremo se la trattativa con la Roma andrà realmente in porto. Questo video come biglietto da visita non è incoraggiante.

LEGGI ANCHE—->Roma, programmata una partita amichevole a settembre

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago