Choupo-Moting+Roma%2C+quella+volta+che+fall%C3%AC+un+gol+incredibile+%26%238211%3B+VIDEO
asromaliveit
/2020/08/24/choupo-moting-roma-video/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Choupo-Moting Roma, quella volta che fallì un gol incredibile – VIDEO

Choupo-Moting è un possibile rinforzo per la Roma a parametro zero. Prima del gol all’Atalanta in Champions League divenne famoso sui social per un incredibile errore.

L’attaccante Choupo-Moting (Getty Images)

Eric Maxim Choupo-Moting, nato ad Amburgo in Germania ma nazionale del Camerun, nelle ultime due stagioni ha giocato (poco) nel Psg. Il suo contratto scadrà il 31 agosto e non verrà rinnovato: è libero di trovare una nuova squadra e la Roma, secondo Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport, è interessata.

Arriverebbe a Roma come alternativa a Dzeko, del resto negli ultimi due anni è stato abituato a vedere poco il campo, chiuso da attaccanti del calibro di Cavani, Neymar, Mbappé e Icardi. Ieri, però, nel corso della finale di Champions League persa contro il Bayern Monaco, Choupo-Moting è stato preferito a Icardi ed è entrato nel secondo tempo. Una mossa contestata all’allenatore Tuchel, visto il gol fallito. Choupo-Moting era stato però decisivo contro l’Atalanta e l’allenatore lo ha mandato in campo sperando nel bis: non è andata così.

Del resto l’attaccante del Camerun aveva già abituato i suoi tifosi a fallire gol incredibili. Nelle 51 presenze col Psg ha segnato 9 gol, il più bello dei quali questo (vedi video) contro il Tolosa nella terza giornata dello scorso campionato di Ligue 1 interrotto nel mese di marzo. Il più importante è quello segnato all’Atalanta che ha consegnato l’accesso alle semifinali di Champions League. L’episodio simbolo della sua esperienza al Psg suo malgrado è però un altro.

LEGGI ANCHE —>>Calciomercato Roma, triplo scambio all’orizzonte: i dettagli dell’affare

Choupo-Moting e quell’errore con lo Strasburgo: quando il video divenne virale

La sequenza dell’errore di Choupo-Moting (Getty Images)

Nel 2019 il Psg era pronto a festeggiare la vittoria del titolo già alla trentunesima giornata. Non aveva però fatto i conti con il suo attaccante. La partita contro lo Strasburgo finì 2-2 e a pesare come un macigno fu un incredibile errore proprio di Choupo-Moting. Dopo avere segnato il gol dell’1-0, fallì quello del 2-1 bloccando sulla linea un tiro diretto in rete del compagno di squadra Nkuku.

Scarsa reattività e tecnica nell’occasione, con il video che divenne subito virale: uno dei gol sbagliati più clamorosi della storia del calcio.

Vedremo se la trattativa con la Roma andrà realmente in porto. Questo video come biglietto da visita non è incoraggiante.

LEGGI ANCHE—->Roma, programmata una partita amichevole a settembre

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

9 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

12 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

15 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

18 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

20 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

23 ore ago