Calciomercato Roma, Fonseca deluso: domani vertice decisivo

Calciomercato Roma, ci si prepara a vivere una nuova stagione agonistica: Paulo Fonseca sarà ancora in panchina? Mercoledì giorno cruciale.

Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

L’allenatore portoghese lo scorso anno ha chiuso con un quinto posto, risultato che non ha portato alla conquista del piazzamento Champions tanto ambito.

Tuttavia sono innegabili i meriti di un tecnico che ha saputo anche cambiare pelle tatticamente alla sua squadra, adattando il suo stile di gioco ai calciatori a disposizione. Nonostante l’eliminazione in Europa League, bisogna sottolineare come il finale di campionato sia stato molto positivo, con 7 vittorie e un pareggio nelle ultime otto gare. L’arrivo di Friedkin al timone della società non sembra destinato a cambiare i piani del club giallorosso, anche se come rivela Il Corriere dello Sport Fonseca è un po’ deluso dall’incertezza che aleggia nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, l’agenda di Fienga: gli incontri in programma

Calciomercato Roma, mercoledì Fonseca a Trigoria

Calciomercato Roma
Dan Friedkin a sinistra (Getty Images)

Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile avvicendamento in panchina o anche dell’ipotesi dell’inserimento nel suo staff di un tattico italiano. Il quotidiano sportivo sottolinea come Fonseca avrebbe gradito un sostegno mediatico da parte del club o dello stesso presidente. Sostegno che non è arrivato. E anche l’idea di affiancargli un tattico italiano non è piaciuta per niente. Cambiare a meno di un mese dall’inizio del campionato sarebbe un azzardo. Ma se ci saranno sviluppo particolari nel calciomercato, con la possibilità di ingaggiare un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore, non sono da escludere sviluppi clamorosi. Già dall’esito dell’incontro di domani si capirà qualcosa in più.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, quante occasioni possibili dal Barcellona

Impostazioni privacy