Calciomercato Roma, la Juventus prova a piazzare l’esubero

Calciomercato Roma, la Juventus prova a piazzare l’esubero: offerto il centrocampista Khedira ai giallorossi che hanno però rifiutato.

Calciomercato Roma
Il direttore sportivo della Juventus Paratici (Getty Images)

Continuano le trattative tra Roma e Juventus alla ricerca della plusvalenza giusta. Tutte e due le società visti i rapporti amichevoli tra Guido Fienga e Fabio Paratici sarebbero intenzionate a fare una plusvalenza con uno scambio come già successo l’anno scorso con Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini. I nomi in ballo sono tanti e secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sporto se ne sarebbe aggiunto un altro.

La Juventus avrebbe infatti proposto alla Roma il centrocampista Sami Khedira. Il calciatore a 33 anni è pronto a cambiare aria, il suo futuro è lontano da Torino nonostante le parole di Andrea Pirlo. Il nuovo allenatore della Juventus non si è espresso in modo netto come con Gonzalo Higuain, che non fa più parte del progetto. Ha semplicemente detto che Khedira è infortunato e che quando sarà recuperato verranno fatte delle valutazioni.

Proprio i continui infortuni e l’ingaggio molto alto rendono però il calciatore poco appetibile per la Roma che ha fatto capire di non essere interessata.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, l’agenda di Fienga: gli incontri in programma

Calciomercato Roma, la Juventus insiste per Dzeko

Calciomercato Roma
Dzeko @getty images

Nel frattempo la Juventus è decisa a insistere per Edin Dzeko, che entro domani dovrebbe incontrare i dirigenti giallorossi e chiarire una volta per tutte il suo futuro. Se vorrà cambiare aria, la Juventus lo accoglierebbe a braccia aperte. I bianconeri non vorrebbero però sborsare quei 20 milioni di euro richiesti dalla Roma e vorrebbero anche in questo caso provare uno scambio. La lista dei calciatori in esubero e offerti alla Roma è lunga, ci sono Perin, Romero e Rugani.

La Roma dall’altra parte ha invece proposto alla Juventus Florenzi e Riccardi. Trovare un accordo è difficile, ma le possibilità che le due società facciano un altro scambio anche questa estate restano abbastanza alte.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, quante occasioni possibili dal Barcellona

Impostazioni privacy