Calciomercato+Roma%2C+la+Juventus+prova+a+piazzare+l%26%238217%3Besubero
asromaliveit
/2020/08/26/calciomercato-roma-juventus-esubero/amp/

Calciomercato Roma, la Juventus prova a piazzare l’esubero: offerto il centrocampista Khedira ai giallorossi che hanno però rifiutato.

Il direttore sportivo della Juventus Paratici (Getty Images)

Continuano le trattative tra Roma e Juventus alla ricerca della plusvalenza giusta. Tutte e due le società visti i rapporti amichevoli tra Guido Fienga e Fabio Paratici sarebbero intenzionate a fare una plusvalenza con uno scambio come già successo l’anno scorso con Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini. I nomi in ballo sono tanti e secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sporto se ne sarebbe aggiunto un altro.

La Juventus avrebbe infatti proposto alla Roma il centrocampista Sami Khedira. Il calciatore a 33 anni è pronto a cambiare aria, il suo futuro è lontano da Torino nonostante le parole di Andrea Pirlo. Il nuovo allenatore della Juventus non si è espresso in modo netto come con Gonzalo Higuain, che non fa più parte del progetto. Ha semplicemente detto che Khedira è infortunato e che quando sarà recuperato verranno fatte delle valutazioni.

Proprio i continui infortuni e l’ingaggio molto alto rendono però il calciatore poco appetibile per la Roma che ha fatto capire di non essere interessata.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, l’agenda di Fienga: gli incontri in programma

Calciomercato Roma, la Juventus insiste per Dzeko

Dzeko @getty images

Nel frattempo la Juventus è decisa a insistere per Edin Dzeko, che entro domani dovrebbe incontrare i dirigenti giallorossi e chiarire una volta per tutte il suo futuro. Se vorrà cambiare aria, la Juventus lo accoglierebbe a braccia aperte. I bianconeri non vorrebbero però sborsare quei 20 milioni di euro richiesti dalla Roma e vorrebbero anche in questo caso provare uno scambio. La lista dei calciatori in esubero e offerti alla Roma è lunga, ci sono Perin, Romero e Rugani.

La Roma dall’altra parte ha invece proposto alla Juventus Florenzi e Riccardi. Trovare un accordo è difficile, ma le possibilità che le due società facciano un altro scambio anche questa estate restano abbastanza alte.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, quante occasioni possibili dal Barcellona

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

3 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

6 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

7 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

10 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

13 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

23 ore ago