Calciomercato Roma, il punto sulla difesa: Fonseca aspetta un colpo

Il calciomercato della Roma vive le sue fasi cruciali quando ormai manca davvero poco all’inizio del prossimo torneo di serie A.

Calciomercato Roma
@getty images

L’esordio della squadra giallorossa è in programma il 19 settembre contro il Verona e per quella data l’allenatore Paulo Fonseca spera di poter avere a disposizione gran parte dell’organico che affronterà la stagione. Ci sono ancora altri elementi da cedere e anche altri acquisti da fare, ma di questi tempi è davvero complicato muoversi sul mercato. Uno dei settori che subirà ancora qualche cambiamento è la difesa. Fonseca ha scelto di giocare con tre centrali, ma ha bisogno di elementi sulle corsie esterne che sappiano fare bene entrambe le fasi. Facciamo il punto della situazione.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, offerto l’ex Napoli per sostituire Zaniolo

Calciomercato Roma, Smalling in arrivo

In uscita nel pacchetto centrale ci sono due elementi. Fazio è ormai ad un passo dal Cagliari, dove ritroverà Di Francesco. Juan Jesus continua a rimanere nel mirino del Genoa, club che vorrebbe anche il laterale destro Karsdorp. Sul quale però – come riporta il Corriere dello Sport – la Roma sta riflettendo dopo le prime amichevoli stagionali. Tornando al centro della difesa, la Roma aspetta di riaccogliere Smalling. La trattativa con lo United continua e nel weekend si spera di avere buone notizie.

Sulle corsie esterne c’è tanto da fare. Detto di Karsdorp, sulle lista dei partenti a destra rimangono Santon e Florenzi. Per i quali bisognerà trovare una nuova destinazione. A sinistra invece Spinazzola sarà il titolare, con il giovane Calafiori che rappresenta al momento l’unica alternativa.

LEGGI ANCHE –>Infortunio Zaniolo, il consiglio di Ancelotti all’asso della Roma

Impostazioni privacy