Cagliari-Roma+2-2%3A+difesa+da+incubo+e+infortunio+per+Perotti
asromaliveit
/2020/09/12/cagliari-roma-2-2-difesa-incubo-infortunio-perotti/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Cagliari-Roma 2-2: difesa da incubo e infortunio per Perotti

Cagliari-Roma 2-2, brutto primo tempo della Roma e difesa da incubo. Nel finale infortunio per Perotti appena entrato in campo.

Paulo Fonseca @Getty Images

La Roma del primo tempo è molto deludente. L’allenatore Paulo Fonseca ritrova in attacco Edin Dzeko che non aveva preso parte alle prime due amichevoli contro Sambenedettese e Frosinone. La sua presenza in campo nel 3-4-2-1 sembra però un peso e nella manovra offensiva la squadra ha poche idee in fase di sviluppo dell’azione. E così la Roma fa un possesso palla sterile e non è mai pericolosa dalle parti di Cragno.

Il Cagliari fa la sua onesta partita, pressando a tutto campo e provando a ripartire appena possibile. Dalla mezzora in poi, la Roma sbanda in difesa e il Cagliari ne approfitta. Nandez sfiora il vantaggio, ma è Rog a sbloccare il risultato. Subito dopo il Cagliari raddoppia con una dormita dei difensori centrali e del portiere Pau Lopez: palla in aria, nessuno salta e di testa Walukiewicz sovrasta Ibanez mettendola dentro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si lavora per il ritorno dell’ex

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, affare Milik: le ultime novità

Cagliari-Roma, il tabellino della partita

Pau Lopez (Getty Images)

Nel secondo tempo l’allenatore Fonseca decide di cambiare modulo e la scelta è felice perché la manovra offensiva migliora sensibilmente. Fuori Cristante, utilizzato nel ruolo di difensore centrale, e dentro Cengiz Under con passaggio dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1. Proprio Under accorcia le distanze con un sinistro potente e preciso. Subito dopo la Roma pareggia con Mkhitaryan al termine di una bella azione firmata da Under e Karsdorp, teoricamente due esuberi di questa squadra.

Nella Roma partita da dimenticare per Dzeko, male Pau Lopez e Ibanez, non convince Cristante da centrale. Conferme positive da Karsdorp e Under, Pellegrini non incide. E l’unico calcio di punizione dal limite lo ha tirato male sulla barriera facendo subito rimpiangere Kolarov. Bene come sempre Veretout.

Infortunio per Perotti

Appena entrato in campo, Diego Perotti ha sentito un fastidio muscolare alla gamba destra e per precauzione ha deciso di abbandonare il campo. Un calvario senza fine, per la Roma e per lo stesso argentino non certo nuovo – purtroppo – a problemi del genere. Anche Cagliari-Roma finisce con un infortunio per i giallorossi.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno (dal 72′ Vicario); Faragò (dal 81′ Pinna), Walukiewicz (dal 67′ Pisacane), Klavan (dal 81′ Pajac), Lyogiannis (dal 81′ Carboni); Oliva (dal 46′ Sottil), Caligara (dal 63′ Ladinetti), Rog (dal 78′ Conti); Nandez (dal 91′ Comtini), Simeone (dal 67′ Pavoletti), Joao Pedro (dal 67′ Zappa). In panchina: Aresti, Zappa. Allenatore: Di Francesco.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante (dal 46′ Under), Ibanez (dal 84′ Juan Jesus); Karsdorp (dal 67′ Santon), Diawara, Veretout (dal 90′ Seck), Spinazzola (dal 67′ Calafiori); Pellegrini (dal 67′ Villar), Mkhitaryan; Dzeko (dal 67′ Perotti, dal 79′ Antonucci). In panchina: Mirante, Boer, Feratovic, Bouah. Allenatore: Fonseca.

MARCATORI: 38′ Rog, 43′ Walukiewicz, 59′ Under, 61′ Mkhitaryan
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

33 minuti ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

5 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

11 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

14 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

20 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago