Voti Udinese-Roma 0-1, ancora una partita non esaltante da parte dei giallorossi con Fonseca che ringrazia Pedro: ecco il tabellino della gara.
La Roma espugna la Dacia Arena di Udine ma senza brillare più di tanto. L’Udinese come nelle sue caratteristiche difende bene e approfitta della serata no di Mkhitaryan e soprattutto Dzeko, il peggiora tra i giallorossi. Per fortuna di Fonseca, la cui panchina continua comunque a non essere solidissima, il nuovo acquisto Pedro approfitta di un’ingenuità della difesa avversaria con Becao e con un gran tiro dal limite dell’area di rigore all’inizio della ripresa mette a segno il gol della vittoria.
La difesa della Roma tiene molto bene. Gran partita di Ibanez che però in un’occasione si lascia sfuggire troppo facilmente Okaka. Tra i più pimpanti c’è Spinazzola, soprattutto nel primo tempo. Male ancora Pellegrini, non incisivo come dovrebbe, passo indietro di Veretout: non il solito motorino.
Alla fine arrivano i tre punti, ed è l’unica nota positiva insieme a Pedro, alla ritrovata solidità della difesa e al solito Mirante, ormai una sicurezza. Fonseca avrà ancora molto da lavorare in fase di impostazione: la Roma è troppo prevedibile e Dzeko rischia di passare altre brutte serate e non solo per suo demerito.
UDINESE (3-5-2): Musso 6; Becao 5 (87′ Coulibaly sv), De Maio 5.5, Samir 5.5; ter Avest 6 (62′ Molina 6), Pereyra 6.5 (87′ Nestorovski sv), Arslan 5 (63′ Forestieri 6), De Paul 7, Ouwejan 6; Lasagna 4.5, Okaka 5. In panchina: Nicolas, Gasparini, Prodl, Zeegelaar, Ballarini, Battistella, Micin, Palumbo,. Allenatore: Gotti.
Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…