Voti+Udinese-Roma+0-1%3A+Pedro+salva+Fonseca%2C+male+Dzeko+e+Mkhitaryan
asromaliveit
/2020/10/03/voti-udinese-roma-pedro-dzeko-mkhitaryan/amp/
Voti

Voti Udinese-Roma 0-1: Pedro salva Fonseca, male Dzeko e Mkhitaryan

Voti Udinese-Roma 0-1, ancora una partita non esaltante da parte dei giallorossi con Fonseca che ringrazia Pedro: ecco il tabellino della gara.

Pedro esulta con i compagni (Getty Images)

La Roma espugna la Dacia Arena di Udine ma senza brillare più di tanto. L’Udinese come nelle sue caratteristiche difende bene e approfitta della serata no di Mkhitaryan e soprattutto Dzeko, il peggiora tra i giallorossi. Per fortuna di Fonseca, la cui panchina continua comunque a non essere solidissima, il nuovo acquisto Pedro approfitta di un’ingenuità della difesa avversaria con Becao e con un gran tiro dal limite dell’area di rigore all’inizio della ripresa mette a segno il gol della vittoria.

La difesa della Roma tiene molto bene. Gran partita di Ibanez che però in un’occasione si lascia sfuggire troppo facilmente Okaka. Tra i più pimpanti c’è Spinazzola, soprattutto nel primo tempo. Male ancora Pellegrini, non incisivo come dovrebbe, passo indietro di Veretout: non il solito motorino.

Alla fine arrivano i tre punti, ed è l’unica nota positiva insieme a Pedro, alla ritrovata solidità della difesa e al solito Mirante, ormai una sicurezza. Fonseca avrà ancora molto da lavorare in fase di impostazione: la Roma è troppo prevedibile e Dzeko rischia di passare altre brutte serate e non solo per suo demerito.

Voti Udinese-Roma 0-1

UDINESE (3-5-2): Musso 6; Becao 5 (87′ Coulibaly sv), De Maio 5.5, Samir 5.5; ter Avest 6 (62′ Molina 6), Pereyra 6.5 (87′ Nestorovski sv), Arslan 5 (63′ Forestieri 6), De Paul 7, Ouwejan 6; Lasagna 4.5, Okaka 5. In panchina: Nicolas, Gasparini, Prodl, Zeegelaar, Ballarini, Battistella, Micin, Palumbo,. Allenatore: Gotti.

ROMA (3-4-2-1): Mirante 7; Mancini 6.5, Ibanez 6.5, Kumbulla 6.5; Santon 6, Pellegrini 5.5 (83′ Cristante sv), Veretout 6, Spinazzola 6; Pedro 7 (83′ Kluivert sv), Mkhitaryan 5 (71′ Carles Perez 6); Dzeko 5 (93′ Villar sv). In panchina: Olsen, P. Lopez, Peres, Calafiori, Diawara, Antonucci. Allenatore: Fonseca.
ARBITRO: Abisso.
MARCATORE: 55′ Pedro
NOTE: ammonito: Okaka
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

2 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

5 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

8 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

10 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

13 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

1 giorno ago