Udinese-Roma%2C+al+riposo+%C3%A8+nulla+di+fatto+ma%26%238230%3B
asromaliveit
/2020/10/03/udinese-roma-al-riposo-pareggio/amp/

La Roma ha chiuso il primo tempo a Udine nel match valido per la terza giornata del campionato di serie A. Pregi e difetti giallorossi.

Dopo i primi 45 minuti di gioco il risultato non si è sbloccato, 0-0 nonostante tante emozioni da una parte e dall’altra. Non si può certo dire che le due squadre si siano affrontate con eccessivi tatticismi. La Roma ha sciupato una ghiotta chance alla mezzora con Dzeko, che ben imbeccato ha sparato alto da buona posizione. L’Udinese si è resa pure molto pericolosa con Lasagna e specie nel finale ha sfiorato il gol con Pereyra, ma Kumbulla ha salvato sulla linea.

LEGGI ANCHE –>Roma, risposta piccata di Fonseca all’agente di Diawara

Roma, serve maggiore incisività in avanti

Cosa è mancato dunque ai giallorossi in questa prima frazione di gioco? Sicuramente incisività in avanti, buoni i fraseggi tra il tridente ma serve un po’ di maggiore velocità nella fase di costruzione del gioco. Nello stesso tempo però i giallorossi non dovranno concedere molto spazio ai friulani, che non appena hanno avuto spazio hanno dimostrato di poter essere davvero molto pericolosi. Secondo tempo dunque apertissimo e sicuramente spettacolare.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, è ufficiale l’arrivo di Borja Mayoral

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Con Gasp è durato pochissimo: addio Roma, resta in Serie A

L'allenatore giallorosso è pronto a dare il via libera a uno degli ultimi acquisti romanisti…

6 minuti ago

Calciomercato Roma: 10 milioni per Chiesa, offerta accettata

Incredibile svolta nel futuro dell'attaccante italiano, il Liverpool è già un ricordo Nei giorni scorsi,…

3 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato: l’annuncio chiude i giochi

Le sue parole non lasciano spazio a dubbi ribaltando completamente le ultime indiscrezioni: tutti i…

13 ore ago

Elezioni Fenerbahçe: il verdetto ufficiale su Greenwood

È finito lo spoglio delle schede elettorali: nominato il nuovo presidente del club turco Tra…

14 ore ago

Infortunio Wesley: la diagnosi UFFICIALE e i tempi di recupero

L'esterno brasiliano si è infortunato durante l'amichevole tra Egitto e Brasile Le immagini delle lacrime…

17 ore ago

Dalla Juve alla Roma, ha detto sì: 25 milioni dalla Capitale

Si scalda l'asse Torino-Capitale in vista del calciomercato estivo, il calciatore ha già accettato Ormai…

18 ore ago