Calciomercato Roma, UFFICIALE l’arrivo di Borja Mayoral

Calciomercato Roma, dopo giorni di lunghe trattative è arrivato finalmente il lieto fine. Borja Mayoral è un nuovo giocatore giallorosso.

Calciomercato Roma Borja Mayoral
Borja Mayoral @Getty Images

Il centravanti spagnolo ha sostenuto questa mattina le visite mediche a Villa Stuart e nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità della conclusione dell’affare. Il giocatore si lega al club cpitolino con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. Indosserà la maglia numero 21.

LEGGI ANCHE >>> Parla Petrachi: Credevo nel progetto. A Roma sistema malato

LEGGI ANCHE >>> Roma, risposta piccata di Fonseca all’agente di Diawara

Calciomercato Roma, il comunicato del club su Borja Mayoral

calciomercato roma suarez
Fienga e Baldissoni

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto l’accordo, con il Real Madrid Club de Fútbol, per l’acquisto a titolo temporaneo biennale, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Borja Mayoral Moya, a fronte di un corrispettivo pari a 2 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, ovvero nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui venga esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.

“Sono felice di essere finalmente qui, sono state giornate frenetiche ma l’importante è che tutto si sia concluso per il meglio”, ha dichiarato l’attaccante spagnolo. “Per me è un onore difendere i colori di un club storico come la Roma. Sono grato alla società per lo sforzo che ha fatto, darò tutto per questa maglia e spero di regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi”. 

“Con Borja Mayoral inseriamo nel gruppo un calciatore di talento, cresciuto in una scuola prestigiosa come quella del Real Madrid”, sono state le parole del CEO Guido Fienga.Nonostante la giovane età ha già maturato un’esperienza importante. Poteva decidere se rimanere a Madrid o venire da noi: ha scelto la Roma e questo ci rendi orgogliosi”. 

Impostazioni privacy