Calciomercato Roma, gli svincolati: ecco chi si può ancora prendere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:19

Il calciomercato della Roma si è concluso ieri con l’acquisto di Smalling e alcune cessioni come quelle di Perotti e Kluivert che hanno un po’ lasciato sguarnita la batteria dei trequartisti.

Calciomercato Roma
@ Getty Images

Analizzando la rosa di Fonseca, si potrebbe guardare al ritorno nell’elenco dei convocati di Fazio per aumentare numericamente i difensori centrali. L’argentino non è stato ceduto alla Sampdoria e dunque potrebbe tornare a disposizione dell’allenatore portoghese almeno fino a gennaio. Salta un po’ all’occhio il numero di trequartisti, ridotto drasticamente dopo le cessioni di Under, Kluivert e Perotti. E’ rimasto Pastore, che però è fermo ai box per i noti problemi fisici. C’è dunque ancora la possibilità di qualche arrivo tra gli svincolati?

LEGGI ANCHE –>Roma, ufficiale: ecco il calendario di Europa League

Calciomercato Roma, gli svincolati

calciomercato Roma
Mario Gotze (Getty Images)

Sky Sport ha stilato una lista di calciatori attualmente senza contratto, che si possono ingaggiare anche a calciomercato chiuso. Proprio per quanto riguarda la trequarti ci sono dei nomi interessanti, come quello di Mario Gotze, campione del mondo con la Germania ed ex Bayern e Borussia Dortmund. Liberi anche il trequartista francese Nasri e Ben Arfa. In difesa è svincolato Garay, mentre in tanti guarderanno con interesse a Mandzukic e Asamoah. Calciatori che conoscono bene la serie A.Rimasto senza squadra al momento anche Yanga-Mbiwa, autore di un gol vincente in un derby rimasto nella storia. E anche un altro ex che in giallorosso ha avuto meno fortuna come Doumbia. Tra gli altri è rimasto attualmente libero anche Mario Balotelli, alla ricerca di una nuova esperienza dopo aver chiuso quella con il Brescia.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, l’ex va in Spagna e la società incassa