Roma%2C+clamoroso+passo+indietro+del+nuovo+presidente+Friedkin
asromaliveit
/2020/10/13/roma-passo-indietro-stadio-friedkin/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, clamoroso passo indietro del nuovo presidente Friedkin

Colpo di scena da parte del nuovo presidente della Roma Friedkin: marcia indietro per il nuovo stadio a Tor di Valle, c’è l’intenzione di trovare un’area differente.

Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

Una svolta inaspettata e clamorosa, quella rivelata stamattina da Milano Finanza. Il nuovo proprietario della Roma Dan Friedkin sarebbe infatti orientato verso una marcia indietro per il progetto del nuovo stadio a Tor di Valle. Una decisione che potrebbe nuovamente allungare i tempi, visto che sembrava finalmente di vedere la luce in fondo al tunnel.

Come riporta Milano Finanza, infatti, domenica si è conclusa la negoziazione tra un istituto di credito e Vitek per la cessione delle società che facevano parte della galassia immobiliarista di Luca Parnasi. Tra gli asset che verranno controllati da Vitek c’è anche l’area strategica di Tor di Valle, sulla quale dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma. E ora più che mai va usato il dovrebbe, perché Friedkin potrebbe cambiare le carte in tavola.

LEGGI ANCHE –>Diawara positivo al Coronavirus, l’annuncio sui social

Roma, cambia il progetto per il nuovo stadio?

Stadio della Roma ©Getty Images

L’imprenditore americano sarebbe infatti deciso a cambiare l’intero progetto, cercando un’area diversa sulla quale costruire il nuovo stadio. Si tratterebbe di una decisione clamorosa che porterebbe all’inizio di un nuovo iter, con tempi di realizzazione tutti da stabilire.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, i colpi di De Sanctis impressionano Friedkin

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma-Sassuolo, UFFICIALE: attacco decimato per Aquilani

Tra giallorossi e neroverdi, saranno molte le assenze domani allo Stadio Olimpico Alla viglia di Roma-Sassuolo,…

1 ora ago

Il Chelsea si è arreso, Gittens in prestito: un ex sfida la Roma

I Blues aprono alla cessione a titolo temporaneo dell'ala inglese che piace a Gasperini Cinquantacinque…

4 ore ago

Via libera Barça per Balde: cosa serve a Milan e Roma per battere 3 big inglesi

L'esterno spagnolo è pronto a cambiare aria a gennaio visto lo scarso utilizzo Appena 124…

7 ore ago

Rientro Koné: le posizioni di Roma e giocatore

Il centrocampista francese si è infortunato il 14 ottobre contro il Real Madrid Rischia di…

10 ore ago

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

20 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

23 ore ago