Serie+A%2C+la+richiesta+del+presidente+Figc+Gravina+al+Governo
asromaliveit
/2020/11/02/serie-a-richiesta-gravina-covid/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Serie A, la richiesta del presidente Figc Gravina al Governo

La situazione legata ai contagi da Covid-19 continua a far preoccupare e sono in arrivo altre decisioni importanti da parte del Governo.

serie A

Nelle ultime settimane la curva legata al numero delle persone risultate positive è cresciuta in modo esponenziale e si è tornati a parlare di un possibile “lockdown”. Ipotesi che per adesso è stata scongiurata, ma che non è del tutto da escludere qualora la situazione dovesse peggiorare. E a farne le spese potrebbe essere anche il calcio. Per adesso è stato messo un freno ai campionati dilettantistici. Nelle prossime ore potrebbe arrivare una nuova “stretta” per molti settori con il nuovo Dpcm.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, trovato l’accordo: rinnovo vicino per il calciatore

Serie A, Gravina chiede di continuare a giocare

Gravina (Getty Images)

Come riporta Il Corriere dello Sport il presidente della Figc Gravina ha inviato una mail ai ministri Gualtieri, Speranza e Spadafora per chiedere che non vengano interrotti i campionati professionistici. Troppo importante poter scendere in campo per il sistema calcio, che deve fare i conti con una situazione dei conti economici abbastanza critica. Il lockdown dello scorso mese di marzo e i tanti incassi perduti hanno fatto chiudere la passata stagione con un “rosso” di 200 milioni di euro, ai quali se ne aggiungeranno altri 400 a fine anno. Anche per questo motivo è stata chiesta una particolare attenzione ai problemi del calcio nella prossima legge di bilancio di novembre.


LEGGI ANCHE — I voti di Roma-Fiorentina 2-0, Spinazzola straripante, quante sorprese

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago