Responsabile+medico+Lazio%3A+%26%238220%3BNon+sono+negazionista%26%238221%3B%2C+richiesta+alla+UEFA
asromaliveit
/2020/11/05/tamponi-lazio-medico-uefa/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Responsabile medico Lazio: “Non sono negazionista”, richiesta alla UEFA

@getty images

TAMPONI LAZIO DICHIARAZIONI MEDICO – Ho chiesto alla Uefa di uniformare i test e come si fa nel doping di avere delle contro-analisi, per avere una sicurezza”, con queste parole il responsabile medico della Lazio, Ivo Pulcini, ha risposto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo‘ alle tante critiche ricevute.

LEGGI ANCHE –> Roma-Cluj, i convocati di Fonseca: spazio anche ai giovani

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: osservato speciale in Europa League

Caso tamponi Lazio, differenza Serie A-UEFA

Differenza sui reagenti tra Uefa ed Italia? Non sono un genetista, mi documento perché cerco di capire. Da medico, quando faccio un tampone alla gola ad un bambino per lo streptococco, dal laboratorio mi dicono anche qual è l’antibiotico migliore. Il tampone non fa la diagnosi. Col tampone molecolare, non quello rapido, identifica tre geni, il primo specifico per Sars Cov2, poi aggiunge altri due geni con delle tracce di acido nucleico, che non causa malattia, che non porta contagio e non si può definire positivo. Non è possibile che nello stesso giorno un laboratorio mi da un risultato debolmente positivo ed uno totalmente negativo”.

Per la Uefa, anche chi è positivo al gene N deve essere isolato, in Italia può scendere in campo. Noi facciamo una serie lunghissima di esami, li riscontro anche migliori dopo questa scarsa positività, ho l’obbligo di dire ad un mio atleta che per me può giocare, così come può farlo per il protocollo Figc”.

LEGGI ANCHE: Europa League, formazioni ufficiali Roma-Cluj: davanti Villar e Borja Mayoral

Caso tamponi Lazio, le dichiarazioni su Immobile

Rispettiamo tutti i regolamenti, facciamo ogni 4 giorni il tampone, la Procura Federale non credo abbia trovato nessuna irregolarità. Io non sono un negazionista e non voglio essere etichettato come tale, faccio le cose con scienza e coscienza. Casi come Hakimi ed Immobile? Ridicolo che Immobile venga indicato come un untore. Abbiamo avuto altri due casi debolmente positivi e poi riconosciuti negativi”, ha concluso.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

3 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

6 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

8 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

11 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

14 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

23 ore ago