Roma, i numeri lo confermano: il lavoro a Trigoria paga

La Roma viaggia verso le prime posizioni di classifica dopo la bella vittoria ottenuta ieri pomeriggio sul campo del Genoa.

Roma

La squadra di Paulo Fonseca si gode il terzo posto davanti a club che sembrano favoriti per la conquista dello scudetto come Juventus e Inter. Insomma il momento dei giallorossi è davvero di quelli positivi e la sensazione è quella che il gruppo abbia ancora dei margini di crescita. Durante la sosta si potranno recuperare energie e anche calciatori come Diawara e Calafiori che torneranno utili nelle rotazioni.

LEGGI ANCHE — >Voti Genoa-Roma 1-3, super Mkhitaryan. Mayoral non pervenuto

Roma, otto i gol nati da calcio piazzato

Roma

Il Corriere dello Sport sottolinea un dato molto importante, quello relativo ai gol nati da calci piazzati. Con la Roma che è al comando di questa speciale statistica con otto centri realizzati, ultimo quello di Mkhitaryan. Il primo gol dell’armeno è arrivato su calcio d’angolo calciato da Veretout. Prezioso insomma si sta rivelando il lavoro che i calciatori stanno effettuando a Trigoria, con la continua ripetizione di schemi e posizionamenti. Fonseca insomma può gioire anche questo aspetto del suo lavoro. Anche perchè non ha un vero e proprio specialista dei calci piazzati dopo la partenza di Kolarov. Ma i piedi educati di Pellegrini e Veretout, uniti a quelli di Pedro e Mkhitaryan, non stanno facendo rimpiangere il serbo.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, un osservato speciale in Europa League

Impostazioni privacy