Roma, clamoroso ritorno in Italia di Maicon

maicon douglas torna in italia
@getty images

NOTIZIE CALCIO RITORNO IN ITALIA PER MAICON – Dopo oltre 230 presenze in Serie A, più di 50 in Champions League, l’aver disputato campionati come Ligue 1 e Premier League, potrebbe clamorosamente fare il suo ritorno in Italia Maicon Douglas Sisenando.

LEGGI ANCHERoma, Villar punzecchia Zaniolo: “Bravo con il pallone tra i piedi ma…”

LEGGI ANCHE: Roma, un’altra bella notizia: Dzeko torna a disposizione

Ritorno in Italia per Maicon

L’ex giocatore della Roma (tre le stagioni nella capitale per lui) e dell’Inter potrebbe andare a finire in Serie D, dovre l’aspetterebbe una club della provincia di Verona.Non vorrei sbilanciarmi, quasi mi viene da sorridere, però è tutto vero. Un’idea nata un mese e mezzo fa ma ancora, appunto, rimane un’idea. Ci sono altri passaggi da completare, quindi parliamone sì, ma senza darlo già per fatto”. Queste sono le parole di Claudio Ferrarese, direttore sportivo del Sona, rilasciate ai microfoni di ‘Padovasport.tv’.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, continuano i rinnovi: altro baby blindato

Maicon allenato da Amantino Mancini

Oggi a 39 anni, Maicon, gioca nel Villa Nova, club brasiliano di quarta serie allenato da un altro ex giallorosso, Amantino Mancini. Ma in Serie D potrebbe fare ancora la differenza: “L’idea nasce tramite conoscenze nella fattispecie quella di un collaboratore che lavora molto con ragazzi brasiliani – continua Ferrarese -. Maicon sta ancora giocando e sta bene fisicamente, nonostante i 39 anni è in perfetta forma. Ha manifestato l’intenzione di tornare in Italia, dove ha alcuni affari su Milano. Vivrebbe a Verona, quindi non lontano dal suo centro d’interesse, e giocherebbe qualche mese con noi, da dicembre a fine stagione. Vedremo se si farà, sarebbe un sogno per noi, ma finché non lo vedo non ci credo, per noi sarebbe un salto di visibilità enorme“.

Impostazioni privacy