Calciomercato+Roma%2C+tre+nomi+per+il+portiere+del+futuro
asromaliveit
/2020/12/03/calciomercato-roma-silvestri-cragno-rui-silva/amp/

Calciomercato Roma, tre nomi per il portiere del futuro: non ci sono solo Silvestri del Verona e Cragno del Cagliari, spunta anche Rui Silva del Granada.

Pau Lopez, potrebbe tornare titolare in campionato (Getty images)

Nel corso della scorsa estate la Roma non è riuscita a ingaggiare un nuovo portiere perché non sono arrivate offerte ufficiali per Pau Lopez. Il portiere spagnolo alla sua prima stagione in giallorosso ha deluso, soprattutto nel periodo post-lockdown. Dopo il suo primo grave errore nel derby contro la Lazio ha lasciato a desiderare. Come scritto nei mesi scorsi da ASRL, in estate ci sono stati dei sondaggi da parte di club stranieri, ma poi non è stata formulata nessuna offerta ufficiale. E senza cedere Pau Lopez, con ancora Olsen sotto contratto oltre a Mirante e Fuzato, era impossibile procedere all’acquisto di un nuovo portiere. Nel frattempo Mirante nel corso di questo avvio di stagione si è preso con merito il posto da titolare, ma i suoi 37 anni e gli errori di Napoli hanno fatto tornare d’attualità il nodo portiere. Serve un nuovo numero uno affidabile per il futuro e ci sono tre nomi in lizza.

LEGGI ANCHE –>Roma, Petrachi a tutto campo: l’ammissione alla radio

Calciomercato Roma, Silvestri, Cragno e Rui Silva in lizza

Rui Silva (Getty Images)

Oltre a Silvestri del Verona non va dimenticata la candidatura di Cragno del Cagliari. Già nel mirino da un paio di stagioni, con il Cagliari che ha intenzione di ingaggiare – come riportato da “Calciomercato.it” – Michael Zetterer del Pec Zwolle, la Roma potrebbe rifarsi sotto la prossima estate. Il problema è che c’è la concorrenza dell’Inter e il Cagliari non farà sconti per il suo cartellino.

Un’opzione più economica citata da “Calciomercato.com” sarebbe il portoghese Rui Silva del Granada. Classe 1994, è cresciuto nel CD Nacional prima del trasferimento in Spagna nel gennaio del 2017. In scadenza di contratto, da gennaio sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. E chissà che il nuovo direttore sportivo Pinto e l’allenatore Fonseca non decidano di dare fiducia a un loro connazionale.

LEGGI ANCHE –>Roma, ecco i risultati degli esami di Veretout e Mancini

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago