Roma%2C+Fonseca+studia+un+cambio+tattico+in+attacco
asromaliveit
/2020/12/08/roma-fonseca-mayoral/amp/

Roma, Fonseca studia un cambio tattico in attacco

Roma, nessun gol contro Napoli e Sassuolo: Fonseca, preoccupato, studia un cambio tattico in attacco per risolvere il problema

@getty images

Scatta l’allarme in casa giallorossa: dopo due partite consecutive in campionato senza buttarla dentro, Fonseca in queste ore starebbe pensando a una variazione tattica lì davanti. Dove, oltre Mkhitaryan, sia Pedro che Dzeko al momento hanno le polveri bagnate.

Si punta a valorizzare maggiormente la vena sotto porta di Borja Mayoral che, fino ad ora, quando è stato chiamato in causa, ha dimostrato di saperci fare quando c’è da spingerla dentro. Lo stesso attaccante spagnolo, in fase di conferenza stampa di presentazione, ha ammesso candidamente che lui e Dzeko possono tranquillamente giocare insieme. E Fonseca valuta.

LEGGI ANCHECalciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: il ruolo di Pinto

Roma, contro il Bologna spazio a due attaccanti veri

Dzeko potrebbe giocare insieme a Mayoral (Getty images)

Ecco perché, il tecnico portoghese, starebbe pensando a cambiare modulo. Non lasciando però la difesa a tre, che offre ampie garanzie e che sempre ormai un marchio di fabbrica. Nei prossimi giorni a Trigoria – scrive il Corriere dello Sport – si potrebbe provare il 3-5-2 o il 3-4-1-2: in questo caso, il collante tra centrocampo e attacco, sarebbe l’armeno: che ha già giocato in quel ruolo.

Ovviamente in entrambi i casi sia Dzeko che Mayoral sarebbero in campo dal primo minuto. Il giovane attaccante spagnolo, che fino al momento ha sempre giocato quando il capitano non c’è stato, ha dimostrato di essere efficace soprattutto quando ha un compagno vicino. Conosce bene i movimenti e sa quando è giusto andare incontro o attaccare con determinazione la profondità, leggendo in anticipo la mossa di chi gli gioca a fianco. Il tecnico portoghese sarebbe orientato vero questa soluzione, anche in vista della squalifica di Pedro.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, acquisto a titolo definitivo: ufficialità imminente

Sempre più vicina un'altra fumata bianca che riguarda il mercato in entrata: ecco tutti i…

7 ore ago

Juve tallonata dalla Roma: un altro argentino nel mirino

I giallorossi non hanno affatto perso di vista il giocatore, nel mirino anche dei bianconeri:…

10 ore ago

La chiamata di Allegri ribalta tutto: batosta Juve e addio Roma

L'inserimento del Milan imprime una svolta a sorpresa nelle negoziazioni: non se lo fanno ripetere…

14 ore ago

Dybala rossonero, game over: la telenovela è finita

Le prossime mosse della Roma ruoteranno (anche) attorno al futuro dell'argentino: la situazione Sulla via…

16 ore ago

Calciomercato Roma, è saltato tutto per poche presenze

Arriva l'annuncio ufficiale, l'affare non si è fatto per una motivazione davvero curiosa Tra retroscena…

18 ore ago

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

1 giorno ago