Bologna-Roma, ESCLUSIVO Mangone: parla il doppio ex

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:25

Bologna-Roma, intervista esclusiva al doppio ex Amedeo Mangone: “Mi aspetto una partita aperta, ho simpatia per entrambe”. 

Roma
Fonseca, per Mangone sta facendo bene inserendo molti giovani (Getty images)

Fonseca nelle ultime settimane ha fatto esordire diversi giovani come Milanese, Tripi e Calafiori a questi ragazzi sarebbe il caso di mantenerli in prima squadra oppure sarebbe il caso di mandarli in prestito?

Io cercherei di tenerli fino a giugno per farli crescere e creando magari qualche possibilità di farli giocare visto che gli impegni sono molti, poi a giugno si posso fare valutazioni per il meglio dei ragazzi
Che partita si aspetta dalle due squadre?
Visto le idee degli allenatori mi aspetto una partita aperta con le squadre che cercheranno di vincere imponendo il proprio gioco.
Tomiyasu è un calciatore versatile ed è stato accostato alla Roma secondo lei è pronto per un salto così in una grande squadra?
È un giocatore interessante che sta crescendo, potrebbe essere un buon acquisto poi bisogna capire come Fonseca potrebbe utilizzarlo nel 3-4-2-1.
Da allenatore chi la convince di più come metodo di gioco Fonseca oppure  
Mihajlovic?
Sono due bravi allenatori, sicuramente Fonseca dopo un primo approccio al calcio italiano con una mentalità troppo spregiudicata si adattato al calcio italiano modificando le sue idee iniziali. Sinisa sta dimostrando di essere un allenatore molto preparato e valorizzando i propri giocatori per le loro caratteristiche.

Bologna-Roma, Mangone: “Zaniolo ha potenzialità enormi”

Roma
Nicolò Zaniolo, Mangone si è espresso in maniera netta sul centrocampista (Getty Images)

Mangone ha anche parlato di Zaniolo nell’intervista concessa ad ASRL

Il Ct della nazionale Roberto Mancini ha fatto capire che vuole aspettare Zaniolo per gli Europei è la mossa migliore? Lei cosa farebbe?
Zaniolo ha dimostrato di essere un buonissimo giocatore e avere potenzialità enormi, se Mancini lo vuole aspettare credo che lui sappia cosa possa dargli in campo, ricordiamo che Mancini l’ha convocato quasi senza aver mai giocato, quindi lo conosce molto bene.
Un pronostico per la partita?
Per il risultato mi auguro che sia una bella partita poi che vinca il migliore, ho simpatia per entrambe le squadre.

A cura di Danilo Conforti