Giudice+Sportivo%2C+la+squalifica+che+non+t%26%238217%3Baspetti%3A+fuori+contro+il+Torino
asromaliveit
/2020/12/14/giudice-sportivo-squalifica-cristante/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Giudice Sportivo, la squalifica che non t’aspetti: fuori contro il Torino

Giudice Sportivo, la squalifica che non t’aspetti: la Roma nella partita di giovedì contro il Torino dovrà fare a meno di Bryan Cristante.

(Getty Images)

Il centrocampista giallorosso infatti è stato appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Nessun cartellino rosso di mezzo. La squalifica è stata comminata per avere pronunciato un’espressione blasfema al minuto 23. Ovvero in occasione dell’autogol procurato. Dopo il tiro di Barrow deviato fortuitamente in rete, rendendo impossibile l’intervento di Pau Lopez, il centrocampista giallorosso si è lasciato andare troppo. Il Giudice Sportivo ha individuato l’episodio grazie all’esame accurato delle immagini televisive e ai relativi audio, che hanno documentato il tutto. E reso evidente e punibile l’espressione blasfema di Cristante.

LEGGI ANCHE: Sorteggio Europa League: la Roma pesca il Braga

LEGGI ANCHE: Down Youtube e Google | Ecco cosa è successo

Giudice sportivo, fuori Cristante per espressione blasfema

Cristante e Mayoral (Getty Images)

Cristante salterà la partita di giovedì sera contro il Torino. L’allenatore Fonseca però per fortuna nel frattempo ha ritrovato tutti i suoi difensori centrali. E così Cristante che è stato molto prezioso in questo periodo in un ruolo non propriamente suo, probabilmente non sarebbe partito titolare. Un’opzione in meno da giocare durante la partita, senza dubbio. Però una squalifica che per quanto inaspettata non dovrebbe comportare problematiche troppo gravi in ottica formazione.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lampo giallorosso per Martinelli: cosa cambia per Roma e Milan

Nuovo sprint dopo l'ultimo rifiuto: i giallorossi e i rossoneri sono stati avvisati Un nome…

3 ore ago

Soulé e Leao, la svolta: “Contatto diretto Roma-Milan”

L'intreccio sta prendendo quota dopo gli sviluppi dell'ultima telefonata: i risvolti della vicenda Sono giorni…

6 ore ago

Il Liverpool non perde altro tempo: 50 milioni e addio Roma

I Reds vogliono far saltare il banco da un momento all'altro trovando la chiave di…

7 ore ago

Asta a sorpresa con le milanesi: la Roma cala il jolly

Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…

9 ore ago

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

11 ore ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

11 ore ago