E’ stato un giocatore importante della Roma in passato, uno dei grandi campioni che hanno avuto l’onore di vestire la maglia giallorossa.
Stiamo parlando di Cafu, protagonista indiscusso a cavallo degli anni Duemila e uno degli uomini chiave della squadra di Fabio Capello che vinse lo scudetto nel 2001. In Italia arrivò dal Palmeiras, dopo le esperienze con il San Paolo e una prima finestra europea con il Saragozza. Terzino destro bravo soprattutto ad attaccare, ma anche dotato di un gran piede, senza dimenticare le sue capacità di leadership e di esempio per i compagni.
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, Totti può portare in giallorosso un campione francese
LEGGI ANCHE–>Roma, Pinto prepara la rivoluzione a gennaio: ci saranno cessioni e rinnovi
Come riportato da France Football sui social, una giuria di 140 giornalisti ha assegnato a Cafu un riconoscimento davvero speciale. E’ stato infatti riconosciuto come il miglior terzino destro di tutti i tempi. Sia con la maglia della Roma, ma anche con quella delle altre squadre nelle quali ha militato, Cafu si è contraddistinto non solo per le sue capacità tecniche, ma anche per quelle tattiche. Con il suo approdo in Europa si è migliorato sempre più e ha avuto anche l’onore di vincere per ben due volte i mondiali, oltre al secondo posto nell’edizione di Francia ’98.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…