Sorteggio Europa League: l’avversaria più probabile della Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:17

Sorteggio Europa League, andando a vedere i criteri l’avversaria più probabile della Roma secondo i bookmaker è la Real Sociedad.

Roma
Milanese, al debutto, ha fatto centro in Europa League (Getty images)

I bookmaker si divertono spesso ad ipotizzare le possibile avversarie che usciranno dalle urne per le squadre italiane. E, secondo il sito goldbet.it i giallorossi potrebbero pescare la Real Sociedad, quotata 12 volte la posta, e che ha affrontato il Napoli nel girone di qualificazione, pareggiando al “Diego Armando Maradona”. La squadra spagnola al momento è anche seconda nella Liga ed insegue l’Atletico Madrid: non l’avversario più semplice.

Ovviamente il ventaglio di scelta è ampio, visto che la banda di Fonseca non potrà scontrarsi solamente con lo Young Boys: le altre italiane oltretutto sono in prima fascia ma non ci sarà riebbe comunque stata la possibilità di derby.

LEGGI ANCHESorteggio Europa League: orario, diretta in tv, streaming live su internet

Sorteggio Europa League, da evitare il Benfica

Roma
Fonseca spera di evitare Real Sociedad e Benfica (Getty images)

C’è una squadra da evitare: e sono i portoghesi del Benfica (quotati a 14) che per caratteristiche e soprattutto per tradizione, possono diventare pericolosi. Il sito di scommesse sportive pagherebbe 13 volte la posta nel caso la Roma pescasse dall’urna di Nyon il Granada e il Maccabi Tel Aviv. Che dalle parti di Trigoria sarebbero ben accette.

Poi ci sono Braga, Stella Rossa, Wolfsberger (incrociati nella passata edizione) e Slavia Praga: tutto è quotate a 14. In ogni caso, essendo testa di serie, la squadra giallorossa giocherà tra le mura amiche il ritorno dei sedicesimi. E questo è sicuramente un leggerissimo vantaggio. Infine, sarebbero anche da evitare Dinamo Kiev e Salisburgo, entrambe retrocesse dalla Champions League che però, visti i coefficienti, sono in seconda fascia. Secondo i bookmaker però, è più facile che il Napoli peschi queste ultime due squadre.