Roma-Torino%2C+probabili+formazioni%3A+pochi+i+dubbi+di+Fonseca
asromaliveit
/2020/12/15/roma-torino-probabili-formazioni-fonseca/amp/

Roma-Torino, probabili formazioni: pochi i dubbi di Fonseca

Roma-Torino, giovedì la gara dell’Olimpico chiuderà il turno infrasettimanale di Serie A. Le probabili formazioni: pochi i dubbi per Fonseca 

Paulo Fonseca ©️Getty Images

Torna Pedro dalla squalifica. E andrà ad occupare il posto alle spalle di Dzeko. Non ci sarà Cristante, appiedato dal giudice sportivo. Spazio quindi per Smalling al centro della difesa. E i dubbi veri di Fonseca sono proprio nel pacchetto arretrato: difficile recuperi Kumbulla. E anche Mancini è out. E allora potrebbe trovare spazio Juan Jesus nel pacchetto arretrato. Anche se il brasiliano ha davvero giocato pochissimo fino al momento.

Pellegrini tornerà a centrocampo al fianco di Veretout. Anche se Villar sta facendo molto bene e potrebbe avere un’altra opportunità. Ma Fonseca probabilmente si affiderà alla miglior formazione possibile per dare continuità alla straripante vittoria contro il Bologna di domenica scorsa: che, oltre che larga nel punteggio, è stata bellissima sotto tanti aspetti. Aspettando che si possano risolvere tutti i problemi fisici che stanno costringendo il tecnico ad inventarsi una nuova linea difensiva ogni partita. Gli ultimi allenamenti comunque scioglieranno i dubbi del portoghese che sa benissimo che quella di dopodomani sarà una delle partite più difficili fino al momento. Il Torino si gioca una grossa fetta di stagione. E Cairo, nonostante le belle parole usate verso il proprio tecnico dopo la sconfitta interna contro l’Udinese, sa benissimo che non potrà più temporeggiare in caso arrivasse un’altra sconfitta. La gara quindi sarà piena di insidie.

LEGGI ANCHERoma, gaffe Burioni su Twitter: le risposte dei tifosi (giallorossi e non)

Roma-Torino: le probabili formazioni

Pedro tornerà in capo dal primo minuto(Getty images)

Ecco quindi le probabili formazioni che scenderanno in campo giovedì sera all’Olimpico.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Juan Jesus; Kardsorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Nkoulou, Lyanco, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Bonazzoli, Belotti. All.: Giampaolo.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Italia ai Mondiali 2026, il ripescaggio non è un sogno: sono stati esclusi

Due sono gli episodi salienti che stanno facendo sognare i tifosi Azzurri: ecco cosa è…

3 ore ago

Serie A, arbitri e veleni: “Sospensione del campionato”

La presa di posizione segna un autentico punto di non ritorno: si è esposto in…

3 ore ago

Quadriennale sul tavolo: Roma ingabbiata dalla Juve, è partita l’offerta

L'offerta della "Vecchia Signora" può ribaltare le carte in tavola: ecco tutti i dettagli della…

5 ore ago

Sedotto e abbandonato? Inter e Juve lo spingono a Roma

Nell'orizzonte del calciomercato giallorosso si profila un dietrofront repentino Accelerazioni, frenate, voltafaccia e dietrofront sono…

7 ore ago

Calciomercato Roma: il primo colpo è già in città

Tutto fatto per il primo rinforzo secondo le ultime indiscrezioni di mercato Una delle stagioni…

11 ore ago

Roma, colpo alla Nico Paz: 25 milioni al Real per battere la Juve

La squadra giallorossa prova a bruciare i bianconeri per il talento del Real Madrid Nonostante…

13 ore ago