Roma, Fonseca sotto esame: i numeri contro le big

La trasferta sul campo dell’Atalanta non si è chiusa certo nel migliore dei modi per una Roma che si è letteralmente liquefatta nell’ultima mezzora.

Roma
@getty images

Dopo essere subito passata in vantaggio con Dzeko e gestito abbastanza bene il match, una volta arrivato il pari atalantino l’undici di Fonseca non ha avuto la forza di reagire. Anzi, è stato letteralmente travolto. Pedro e compagni probabilmente hanno accusato anche un calo fisico. Non bisogna dimenticare che la squadra ha avuto un giorno in meno rispetto all’Atalanta per recuperare dopo il turno infrasettimanale. E giocando ogni tre giorni, anche questo può essere un fattore che ha influito sulla sconfitta. Tuttavia va anche detto che i numeri di Fonseca contro le big evidenziano le difficoltà della sua squadra.

LEGGI ANCHE –>Roma-Spezia: data e orario dell’ottavo di Coppa Italia

LEGGI ANCHE –>Roma, Spinazzola uscito nel secondo tempo: le sue condizioni

Roma, bottino misero contro le big

formazione as roma posa
@getty images

Anche il Corriere dello Sport sottolinea come la squadra giallorossa abbia delle grandi difficoltà contro le big. Contro le quali in questo campionato ha ottenuto finora solo 2 punti, ovvero i pareggi contro Juventus e Milan. Ma se si guarda all’intera gestione del portoghese sono solamente 15 i punti ottenuti sui 48 disponibili. Troppo pochi per poter sognare in grande. In più Gasperini si è confermato la vera bestia nera di Fonseca, finora sempre sconfitto dal collega nelle tre gare giocate. Serve insomma una rapida inversione di tendenza se si vuole puntare in alto.