Calciomercato+Roma%2C+grana+portiere%3A+ipotesi+scambio+di+prestiti
asromaliveit
/2020/12/22/calciomercato-roma-pau-lopez-mirante-sirigu/amp/

Calciomercato Roma, Mirante e Pau Lopez non offrono garanzie. I giallorossi puntano ad uno scambio di prestiti da fare già a gennaio.

Pau Lopez (Getty images)

Tutto dipende da Pau Lopez: se la Roma riuscirà a piazzarlo a gennaio, anche in prestito, allora Sirigu potrebbe diventare il nuovo portiere giallorosso. La situazione adesso è questa. Non ci sono alternative, anche se il portiere più pagato della storia, domani sera, contro il Cagliari, sarà di nuovo titolare.

Mirante, nonostante tutto, non ha fatto male. Ma sa anche lui – si legge questa mattina sul Corriere dello Sport – che non può giocare tutte le partite. L’ex Bologna, oltretutto, è stato preso per fare il secondo e, nel caso di necessità, essere buttato nella mischia senza problemi.

LEGGI ANCHECalciomercato Roma, tutto su Reynolds: la situazione

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, problema numero 1: tentativo per gennaio

Calciomercato Roma, l’ipotesi Sirigu è sempre più forte

Salvatore Sirigu (Getty Images)

Ecco perché cresce l’intenzione all’interno della società giallorossa di andare a prendere a gennaio un portiere che possa concludere la stagione senza dare troppi pensieri. E tutto porta a Salvatore Sirigu, che ormai al Torino ha lasciato il posto a Milinkovic-Savic nella rivoluzione messa in atto da Giampaolo nelle scorse settimane.

Ma tutto, come detto, gira intorno al portiere spagnolo. Se non parte nessun acquisto tra i pali diventerà realtà. La Roma sarebbe anche disposta a cederlo in prestito per qualche tempo con la speranza che giochi e si rialzi dal momento negativo – partito dall’errore nel derby e continuato con il problema alla mano – che non lo fa stare tranquillo. E potrebbe accollarsi anche una parte dell’ingaggio. Bisogna trovare una squadra pronta a dargli fiducia. E, secondo quanto riporta anche la Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe anche decidere di offrire al Torino uno scambio di prestiti: Pau Lopez in Piemonte; Sirigu nella Capitale. 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago