Roma%2C+il+calciomercato+lo+fa+Ryan+Friedkin%3A+le+trattative+avviate
asromaliveit
/2020/12/27/calciomercato-roma-ryan-friedkin-trattative-avviate/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, il calciomercato lo fa Ryan Friedkin: le trattative avviate

Roma, il calciomercato lo fa Ryan Friedkin: ecco le trattative avviate dal texano che vuole esporsi in prima persona.

I tifosi della Roma (Getty images)

Non un ruolo dietro la scrivania: per quello c’è già il padre e gli altri dirigenti. Ma Ryan Friedkin, il vice presidente giallorosso, avrebbe deciso di esporsi in prima persona anche sul campo. Oggi La Repubblica infatti riporta la notizia che Ryan vuole occuparsi in prima persona del mercato.

E lo ha già fatto in questi primi mesi nella Capitale. Infatti è entrato in prima persona nei contatti con i Dallas e con la Mls per un possibile acquisto di Reynolds e la cosa è piaciuta al texano. Che ogni giorno studia profili e caratteristiche di possibili elementi da trattare nel corso delle sessioni di mercato. E già a gennaio potrebbe cimentarsi, di nuovo, nel ruolo che lui vede più congeniale per le sue caratteristiche.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, frenata per Reynolds: Fonseca ha pronta l’alternativa

Calciomercato Roma, Ryan Friedkin operativo in prima persona

Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

Ecco perché, con ogni probabilità, al fianco del general manager Tiago Pinto ci sarà Ryan: vuole essere operativo. Il ruolo che l’organigramma gli ha “assegnato” gli sta stretto per uno come lui pronto a tuffarsi senza remore in qualunque progetto gli venga portato davanti e che secondo lui vale la pena approfondire.

Già Fonseca gli ha chiesto per il mercato di gennaio un vice Mkhitaryan: e Ryan sta valutando le varie ipotesi che potrebbero far a casa dell’allenatore giallorosso. Difficile si arrivi a Gervinho e al Papu Gomez, così come sembra essere raffreddata la pista per un ritorno di El Shaarawy. Sarà sicuramente più facile puntare su di un giovane. Ma non è detto che il Faraone non rientri alla fine nel nuovo progetto tecnico che la Roma ha fatto partire con la proprietà americana che si è insediata da pochi mesi a questa parte.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, Malen riscattato: è arrivato l’annuncio

L'attaccante olandese è stato il miglior acquisto del mercato di gennaio in Serie A Undici…

8 ore ago

Inter e Roma, decisione presa: ha scelto il nuovo club per amore

Non ci sono più dubbi, il calciatore ha indicato la sua prossima destinazione La stagione…

9 ore ago

Calciomercato Roma, telenovela finita: “Accordo raggiunto con Dybala”

Intesa totale con l'attaccante argentino, il futuro è ormai deciso In scadenza di contratto il…

13 ore ago

Otto milioni per l’erede di Ndicka: è la prima volta che si parla di Roma

Nome mai uscito prima per la difesa giallorossa, le ultime indiscrezioni di calciomercato Vista la…

14 ore ago

Sorpasso rossonero: 40 milioni cash alla Roma

Svolta in arrivo per il calciomercato giallorosso, ecco l'offerta che può sistemare i conti Anche…

16 ore ago

Tutti pazzi per Paratici: un’altra big sfida la Roma

Il dirigente della Fiorentina è tornato in Italia dopo aver scontato la squalifica e sta…

17 ore ago