Calciomercato Roma, è derby con la Lazio per il trequartista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:42

Calciomercato Roma, i giallorossi puntano Zaccagni del Verona. Ma c’è anche la Lazio sul calciatore. È derby per il trequartista

Calciomercato Roma Vlahovic
Paulo Fonseca (Getty Images)

La Roma punta decisa su Mattia Zaccagni del Verona. Il trequartista, esploso quest’anno con Juric tanto da guadagnarsi anche la convocazione in Nazionale, è in scadenza nel 2022. I clivensi non vorrebbero cederlo a gennaio, e punterebbero a tenerlo fino alla fine della stagione. Ma l’asta è già partita.

La Gazzetta dello Sport spiega che il Verona ha già presentato la sua offerta all’entourage del calciatore, ma questo ha fino al momento declinato le offerte arrivate dal patron Setti. E allora, per non perderlo a parametro zero oppure dovendo abbassare le richieste, si potrebbe tentare il colpo nella prossima sessione di mercato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, erede Dzeko | Incontro a Trigoria

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, pista portoghese per la porta

Calciomercato Roma, Zaccagni nel mirino

Roma
Dan e Ryan Friedkin, puntano Zaccagni (Getty Images)

E in questo contesto la società giallorossa potrebbe avviare una trattativa per portare a Trigoria un elemento di sicuro avvenire. Come detto in tempi non sospetti, i rapporti con Setti sono ottimi – vedi affare Kumbulla – e allora Pinto potrebbe piazzare il colpo a gennaio e lasciare Zaccagni in prestito fino alla fine del campionato. Qualunque sia la sua futura destinazione, andrà probabilmente in questo modo.

La concorrenza rimane alta: il trequartista sta facendo la differenza ed ha già messo a referto tre gol e quattro assist in questa prima parte di stagione. E ha gli occhi di molte altre società puntati addosso. Se la Roma ci crede davvero deve affrettare i tempi.