Migliori+talenti+del+futuro%2C+ci+sono+due+giocatori+della+Roma
asromaliveit
/2021/01/04/talenti-futuro-roma-calafiori-kumbulla/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Migliori talenti del futuro, ci sono due giocatori della Roma

Calafiori @getty images

NOTIZIE AS ROMA TALENTI FUTURI – La Roma Primavera, che il 23 gennaio riprenderà il campionato, in questi ultimi anni non ha sfornato tantissimi talenti, ma i dubbi su uno dei giovani giocatori giallorossi che tra poco vi sveleremo non ci sono mai stati, se non nei brutti infortuni rimediati. Il sito della UEFA, infatti, ha stilato la classifica dei 50 maggiori giovani talenti futuri e tra questi c’è Riccardo Calafiori. Il terzino sinistro classe 2002 ha sempre dimostrato di saper stare tra i grandi con largo anticipo, tanto da poter segnare il suo primo gol in maglia giallorossa in Europa League.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Roma, concorrenza Milan: dispetto dell’ex Massara

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Roma, il brasiliano una occasione a parametro zero

Talenti futuri, due sono della Roma

Riccardo Calafiori (ITA, 18 anni – Roma)

Il suo primo gol da professionista è stato un bolide da fuori area alla sua seconda presenza in UEFA Europa League – non male per un terzino sinistro! Ha esordito in Serie A nell’ultima giornata del 2019/20.

Oltre a Calfiori c’è anche Marash Kumbulla, centrale classe 2000 prelevato l’estate scorsa dall’Hellas Verona.

Marash Kumbulla (ALB, 20 anni – Roma)

Kumbulla si è unito alle giovanili del Verona a soli otto anni. Possente e roccioso, il centrale albanese è un estimatore di Giorgio Chiellini; a settembre è passato alla Roma e in poco tempo è diventato una pedina importante del club della capitale.

LEGGI ANCHE —> Roma, ballottaggio per la fascia destra: ecco i nomi

Roma-Braga, c’è Carmo

Nella lista inseriamo anche il difensore portoghese David Carmo che i giallorossi affronteranno il 18 e il 25 febbraio prossimi, nella gara valida per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League

David Carmo (POR, 21 anni – Braga)

Difensore centrale roccioso particolarmente abile nell’uno contro, Carmo è ormai un titolare del Braga nonostante la sua relativa poca esperienza.
Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

2 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

12 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

15 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

18 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

19 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

22 ore ago