Crotone-Roma, Fonseca in conferenza: “Cambierò due o tre giocatori”

Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, svolge la consueta conferenza stampa pre-partita: le parole sugli infortuni, il turnover ed il mercato

Crotone-Roma Fonseca
Paulo Fonseca @GettyImages

Ritorno con partite ogni tre giorni per la Serie A dopo la pausa natalizia. La Roma domani alle 15 tornerà in campo contro il Crotone allo Stadio Ezio Scida, con quale infortunio di troppo e la possibilità di un massiccio turnover. In conferenza stampa il tecnico Paulo Fonseca dichiara:

Sul turnover afferma: “Quella contro la Sampdoria è stata una partita pesante. Non penso alle prossime partite penso solo a domani. Cambierò due, tre giocatori”.

Sulla questione mercato: “La società sa quali sono le necessità delle squadra per migliorarla, stiamo parlando e lavorando insieme per rinforzare la squadra”

L’avversario Crotone: “Indipendentemente da chi giocherà domani, il Crotone è una buonissima squadra e non dobbiamo guardare la classifica. Nella partita con l’Inter ho visto una squadra con grande coraggio. Non è facile giocare nel primo tempo come hanno fatto loro. Sarà una partita difficile e dobbiamo giocare con attenzione per vincere”.

Ancora sul calciomercato: “Non voglio parlare molto di mercato, posso dire che lavoriamo insieme per migliorare la squadra. Non parlo di nomi che non sono qui, ne parliamo solo quando arrivano”

Questione scudetto: “Continuo a pensare che Inter e Juventus sono le favorite, poi vediamo che il Milan sta facendo cose straordinarie e ci sono anche Napoli ed Atalanta”.

Su Spinazzola: “Sta bene e spero possa recuperare per l’Inter”

Su Carles Perez: “Sta migliorando molto e può essere un giocatore importante. Sono fiducioso perché è in crescita”.

Su Mirante e Santon: “Stanno meglio ma non sono pronti per domani”

Infine su Karsdorp: “Ha molto margine di miglioramento, ha imparato molto sia in fase difensiva che offensiva, ma può migliorare ancora molto.

Crotone-Roma, Fonseca annuncia un leggero turnover: Spinazzola recuperato, Mirante e Santon no

Calciomercato Roma
Fonseca (Getty Images)

Nella consueta conferenza stampa pre-partita Paulo Fonseca sorride nel ritrovare Leonardo Spinazzola, out nelle ultime due gare contro Cagliari e Sampdoria, ma non recupera Antonio Mirante e Davide Santon. Poi annuncia che domani saranno due o tre i cambi nella formazione titolare. Sulla questione calciomercato invece dribbla bene le domande affermando che la società è al corrente delle necessità della squadra. Infine chiede attenzione per la partita di domani visto il primo tempo del Crotone contro l’Inter e c’è spazio anche per qualche parola d’elogio per Karsdorp e di fiducia per Carles Perez.

Impostazioni privacy