Calciomercato+Roma%2C+addio+gi%C3%A0+a+gennaio%3A+Raiola+accende+il+derby
asromaliveit
/2021/01/15/calciomercato-roma-derby-silvestri/amp/

Calciomercato Roma, non solo all’Olimpico: il derby si gioca anche dietro la scrivania. Le romane puntano Silvestri con la regia di Raiola

Silvestri, obiettivo di mercato della Roma ma anche della Lazio (Getty images)

Stasera c’è il derby: quello vero, quello che si gioca in campo. Ma Roma e Lazio si “confronteranno” anche sul mercato, visto che secondo “Il Tempo”, sia i giallorossi che i biancocelesti hanno in comune un obiettivo di mercato. Parliamo di Silvestri, estremo difensore dell’Hellas Verona, che potrebbe approdare presto nella Capitale.

La Roma ci aveva provato anche la scorsa estate: poi Pau Lopez non venne piazzato e allora la trattativa non decollò. Ma tra i pali è indubbio che alcuni problemi ci sono stati. Certificati anche da Fonseca che ha alternato lo spagnolo a Mirante fin quando l’italiano non ha accusato dei problemi fisici. E Pinto si sta muovendo in questa direzione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, smentite dal club | Nessun accordo

Calciomercato Roma, Silvestri interessa anche a Tare

Anche Tare punta Silvestri (getty images)

Ma occhio, perché c’è anche la Lazio che corteggia il portiere 30enne visto che Strakosha non offre più ampie garanzie. Ma i giallorossi, anche per via dei colloqui già tentati qualche mese addietro, sembrerebbero in vantaggio. Oltretutto, Silvestri – che si starebbe per affidare a Mino Raiola – non ha mai fatto mistero di volersi trasferire. E lo farebbe anche in questa finestra di mercato, per andarsi a giocare le possibilità di Europeo nella Capitale con Mancini che guarda interessato all’evolversi della situazione.

Il portiere è un profilo molto interessante. Silvestri è letteralmente esploso nelle ultime due stagioni sfoderando prestazioni all’altezza di una grande squadra. Per questo la Roma lo tiene in caldo: punterebbero su di lui ad occhi chiusi. Ma la sensazione è che sarà difficile portarlo via prima dell’estate.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

2 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

4 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

16 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

20 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

23 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

24 ore ago