Roma%2C+tutti+sotto+esame%3A+non+solo+Fonseca+nel+mirino.+La+domanda+dei+tifosi
asromaliveit
/2021/01/16/roma-fonseca-dzeko-nel-mirino/amp/

Roma, tutti sotto esame: non solo Fonseca nel mirino. La domanda dei tifosi

Roma, dopo la disfatta del derby sono tutti sotto esame. Fonseca ha ancora una volta perso contro una squadra d’alta classifica, ma ìal centro delle critiche tra i calciatori c’è Dzeko: è ancora il capitano giallorosso?

Dzeko, è lui il primo sotto esame dopo la disfatta di ieri sera (getty images)

Da salvare dopo ieri sera non c’è nulla. Zero. Una delusione enorme la Roma che esce con le ossa rotte dal derby. Dominato in lungo e in largo da una Lazio che ha affondato senza pietà i colpi contro una squadra molle, deludente, e che mai è riuscita ad entrare in partita.

Tutti sono sotto esame. Da Ibanez – che dopo il primo errore è uscito mentalmente dalla gara – a Pellegrini. Passando per l’intero pacchetto arretrato. E potremmo continuare. Ma c’è un elemento – secondo il “Corriere dello Sport” – che non può essere paragonato a loro. Parliamo di Dzeko, il capitano. Al quotidiano romano si fanno la domanda se può essere ancora lui ad indossare la fascia. Se si sente, dopo le varie vicissitudini di mercato, al centro del progetto.

LEGGI ANCHE: Lazio-Roma, Fonseca: “Primo tempo decisivo”, le dichiarazioni

Roma, da Dzeko nessun impulso

Roger Ibanez ©Getty Images

Dall’attaccante bosniaco invece non è arrivato nessun impulso. Nemmeno quando la barca stava affondando e lui doveva metterci almeno il senso di appartenenza. Invece solo messaggi di resa, molle anche quando poteva entrare nel tabellino dei marcatori nell’unica occasione costruita dalla Roma nell’arco dei 90’.

Una caduta verticale – scrive ancora il “Corriere dello Sport” – se si pensa che si è passati da De Rossi e Dzeko. La sua insufficienza emotiva è stata un cazzotto per i tifosi giallorossi che si fanno molte domande. Arriva quel punto nella carriera di un calciatore in cui c’è bisogno di altri stimoli. Forse è arrivato il momento anche per il bosniaco. Che però dovrebbe essere il primo a rendersi conto e a lasciarsi sfilare dal braccio la fascia. Ma c’è uno in questa Roma che può davvero essere un leader, un trascinatore, in grado di metterci la faccia per personalità e carisma?

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

2 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

4 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

7 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

10 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

19 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

22 ore ago