Roma%2C+se+anche+il+presidente+%C3%A8+infortunato%3A+debutto+amaro+nel+derby
asromaliveit
/2021/01/16/roma-friedkin-derby-infortunio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, se anche il presidente è infortunato: debutto amaro nel derby

Roma, i Friedkin hanno vissuto il loro primo derby tra scaramanzia e l’infortunio di Dan: tutore al ginocchio e stampelle per il presidente.

Dan e Ryan Friedkin ©️Getty Images

Un “debutto” così, nel derby, il primo alla guida della Roma, nemmeno se lo immaginavano. Forse nemmeno ci volevano credere durante la partita Dan e Ryan Friedkin. Presenti all’Olimpico nel palchetto dove di solito, in tempi prima del Covid, venivano ospitati gli sponsor e le famiglie dei calciatori.

I massimi dirigenti giallorossi hanno vissuto la gara insieme al Ceo Fienga e al general manager Tiago Pinto. Sono rimasti fermi, immobili al loro posto, anche alla fine del primo tempo. Imbalsamati dal doppio svantaggio e con una tensione che continuava a salire. E, dopo i primi 45′, si sono anche scambiati di posto – scrive il “Corriere dello Sport – segno di una possibile scaramanzia? Un lato questo ancora sconosciuto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, quanti problemi: Pinto in azione. Ma c’è una bella notizia

LEGGI ANCHE: Roma, tutti sotto esame: non solo Fonseca nel mirino. La domanda dei tifosi

Roma, problemi fisici per il presidente Dan

Dan Friedkin, ieri era all’Olimpico con un vistoso tutore (Getty Images)

Dan Friedkin, inoltre, si è presentato allo stadio Olimpioco con un tutore vistoso al ginocchio sinistro e con le stampelle che lo hanno aiutato nei pochi movimenti durante la gara. Un dolore che lo ha costretto anche ad allungare la gamba, alla fine della prima parte di gara, su di un altro seggiolino.

Ovviamente, padre e figlio, non hanno nemmeno toccato il vassoio di dolci che lo staff gli ha portato durante il secondo tempo. L’amaro in bocca era così tanto che non sarebbe stato scalfito da niente. Alla fine del match hanno guardato per qualche istante i festeggiamenti della squadra di Lotito e poi hanno abbandonato la tribuna. Inghiottiti dalle stanze dell’Olimpico e visibilmente amareggiati. No, non se l’aspettavano un derby così. E forse nemmeno se lo meritavano.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

2 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

3 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

5 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

8 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

19 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

22 ore ago