Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus di Andrea Pirlo la Roma di Paulo Fonseca sta per iniziare il tour de force che vedrà tanti impegni in pochi giorni e tutti ravvicinati. La prima delle tante sfide sarà domenica alle 12:30 contro l’Udinese di Luca Gotti allo Stadio Olimpico, con i friulani che provengono dalle due vittorie contro Spezia in trasferta e Hellas Verona in casa. Giovedì la compagine giallorossa volerà a Braga dove lo con lo Sporting si giocherà la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Per domenica occhi puntati anche sul portiere Juan Musso, uno dei grandi obiettivi per la porta in vista del prossimo calciomercato.
LEGGI ANCHE: Verso Roma-Udinese, sorpresa Fonseca | Prima volta in gruppo
LEGGI ANCHE: Roma-Udinese, match a rischio | Causa inaspettata
In casa giallorossa il primo ballottaggio è in difesa, con Kumbulla favorito su Cristante, ma qualora dovesse giocare quest’ultimo sarà Ibanez a spostarsi sul centro sinistra. Centrocampo abbastanza bilando con Karsdorp-Spinazzola sulle fasce e Villar-Veretout confermati al centro. Davanti staffetta Mayoral-Dzeko, ma lo spagnolo dovrebbe essere confermato dal primo minuto. In vista di Benevento-Roma, in programma domenica 21 febbraio alle ore 20:45, attenzione ai diffidati che sono: Cristante, Ibanez, Villar, Bruno Peres e Kumbulla.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
A disp.: Mirante, Farelli, Calafiori, Santon, Peres, Cristante, Diawara, Reynolds, Pastore, C. Perez, Dzeko, Pedro.
All.: Fonseca
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Deulofeu, Llorente.
A disp.: Scuffet, Gasparini, De Maio, Becao, Ouwejan, Micin, Molina, Makengo, Nestorovski, Okaka, Braaf.
All.: Gotti
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, spunta la clausola | Riscatto a 13 milioni
venerdì 12 febbraio 2021
20:45 Bologna – Benevento
sabato 13 febbraio 2021
15:00 Torino – Genoa
domenica 14 febbraio 2021
12:30 Roma – Udinese
15:00 Cagliari – Atalanta
15:00 Sampdoria – Fiorentina
lunedì 15 febbraio 2021
20:45 Hellas Verona – Parma
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…